14:10 – Genoa-Milan, annunciate le formazioni ufficiali. Gasperini rilancia il giovane spagnolo Iago e punta ancora sull’ex Juve Alessandro Matri al centro dell’attacco. Inzaghi schiera dal primo minuto Montolivo e lascia ancora fuori Fernando Torres.

GENOA: Perin; Roncaglia, De Maio, Izzo; Bertolacci, Sturaro, Kucka, Antonelli; Iago, Matri, Perotti. A disposizione: Lamanna, Prisco, Antonini, Marchese, Edenilson, Lestienne, Fetfatzidis, Greco, Rosi, Rincon, Pinilla, Mussis. Allenatore Gian Piero Gasperini.

MILAN: Diego Lopez; Bonera, Rami, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Bonaventura; Honda, Menez, El Shaarawy. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Zaccardo, Zapata, Poli, Saponara, Van Ginkel, Niang, Pazzini, Torres. Allenatore Filippo Inzaghi.

Genoa-Milan: il meteo

14:00 – Genoa-Milan in diretta: il meteo, tra poco le formazioni ufficiali. Cieli nuvolosi su Genoa nella giornata di oggi, la temperatura oscilla tra i 9 e gli 11 gradi. Clima abbastanza freddo, dunque, in attesa del calcio d’inizio a Marassi.

Genoa-Milan in diretta

Sarà un Genoa-Milan d’alta quota quello che andrà in scena oggi alle 15 allo stadio Marassi. Dopo un inizio con il freno a mano tirato, infatti, il Genoa di Gasperini ha ottenuto 23 punti in 13 partite, battendo tra gli altri anche la Juventus campione d’Italia. Un ruolino di marcia che ha consentito a Matri e soci di piazzarsi al terzo posto assieme al Napoli e a sognare addirittura l’ingresso nella prossima edizione della Champions League. Quella Champions che il Milan vuole riconquistare assolutamente dopo l’anno sabbatico (quello attuale) dall’Europa che conta.

Per i rossoneri, attualmente sesti in classifica con 21 punti, non sarà affatto facile avere la meglio dei rossoblu, reduci nientemeno che da otto risultati utili consecutivi. Inzaghi e soci, comunque, hanno ritrovato fiducia con la vittoria ottenuta domenica scorsa sull’Udinese di Stramaccioni e sono intenzionati a proseguire la striscia positiva cercando ancora i tre punti. La classifica è cortissima e con i tre punti tutto diventa possibile. Inzaghi crede alla qualificazione in Champions e lo ribadisce nel corso della conferenza stampa della vigilia:

“Bisognerà fare qualcosa di fantastico. Dobbiamo lottare con squadre come il Napoli, ma con queste premesse ce la possiamo fare”.

Nessuna paura da parte genoana, il cui ambiente è consapevole del fatto che fin qui nessuno ha regalato niente al club di Preziosi. Gasperini, in conferenza stampa, afferma di essere convinto di poter fare male a questo Milan:

“Siamo in alto per merito nostro. Se ci confermeremo potremo dare fastidio ai rossoneri”.

Quanto alle formazioni, Gianpiero Gasperini dovrà fare a meno di Burdisso squalificato, mentre proverà fino alla fine a recuperare il cileno Pinilla. Tornano a disposizione Rincon e Sturaro, mentre in avanti il tridente sarà costituito da Kucka, Perotti e dall’ex Matri. Sorride Filippo Inzaghi, che recupera l’olandese De Jong nel momento più adatto, visto che non avrà per squalifica Essien. Si contendono una maglia a centrocampo Van Ginkel e Montolivo, mentre in avanti dovrebbe ancora cominciare dalla panchina lo spagnolo Fernando Torres.

Genoa-Milan | Diretta TV e streaming

Genoa-Milan sarà trasmessa in diretta TV alle 15 su Sky Calcio 1 HD (canale 251 del decoder satellitare), Premium Calcio 1 (canale 371 digitale terrestre) e Premium Calcio HD 1 (canale 381). Le pay TV di Sky e Mediaset garantiranno un ampio pre-partita, con approfondimenti tecnici e interviste, così come al termine della gara, quando saranno chiamati a commentare la partita i protagonisti in campo. In streaming, Genoa-Milan sarà visibile grazie ai servizi Sky Go e Premium Play, accessibili tramite computer, tablet e smartphone di nuova generazione.

Genoa-Milan | I precedenti

Genoa e Milan si sono incrociate per ben 46 volte allo stadio Marassi: il bilancio pende dalla parte dei rossoneri, che sono usciti vittoriosi 19 volte, contro 11 pareggi e 16 affermazioni dei padroni di casa. Lo scorso anno la gara terminò con la vittoria del Milan: il risultato finale 1-2 giunse in virtù delle reti di Taarabt, Honda e autogol di Abbiati per il Genoa. L’ultimo pareggio, 1-1, risale al campionato 2010-2011, mentre nella stagione 2009-2010 ci fu l’ultima affermazione dei Grifoni: 1-0 con gol di Sculli.

Genoa-Milan | Probabili formazioni

GENOA (4-3-3): Perin; Roncaglia, De Maio, Marchese, Antonelli; Edenilson, Sturaro, Bertolacci; Perotti, Matri, Kucka.

MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Rami, Bonera, Mexes, Armero; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Honda, Menez, El Shaarawy.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-12-2014


Genoa-Milan 1-0: video gol e highlights Serie A

Parma-Lazio 1-2 | Highlights Serie A 2014/2015 – Video Gol (Palladino, Mauri, Felipe Anderson)