Pesanti assenze per il Manchester City in vista del decisivo impegno in Champions League contro la Roma. Oggi i campioni d’Inghilterra hanno perso Aguero, il giocatore più decisivo della squadra, che si è aggiunto alla lista degli indisponibili della quale faranno molto probabilmente parte anche David Silva e Kompany oltre allo squalificato Yaya Touré. Nonostante l’imminente impegno in Champions oggi Pellegrini, contro l’Everton, ha deciso di non lasciare a riposo il ‘Kun’ ed è stato subito punito dalla malasorte per questa scelta.

La partita di Aguero oggi è durata appena 7 minuti a causa di uno scontro di gioco apparentemente banale con il croato Besic. L’argentino è uscito dal campo zoppicando e dalla sua espressione dolorante si è subito intuito che si trattava di un problema serio. A fine partita (vinta 1-0 dal City) è arrivata la conferma direttamente da Pellegrini che ai microfoni ha parlato di un probabile interessamento dei legamenti che quindi costringerebbe il giocatore ad un lungo stop.

Per il City di questo inizio di stagione, a tratti imbarazzante per qualità del gioco, si tratta di una perdita incalcolabile. La classe e lo splendido stato di forma dell’argentino hanno mascherato fino a questo momento tutte le mancanze della sua squadra, che da adesso in avanti farà davvero fatica a trovare la via del gol considerando che fino ad ora il ‘Kun’ aveva segnato personalmente 14 dei 32 gol realizzati dal City in Premier League e addirittura 5 su 7 di quelli in Champions.

Lo staff medico del City sta lavorando per riconsegnare al tecnico Kompany e David Silva, ma anche qualora i due dovessero rientrare nella lista dei convocati molto difficilmente lo farebbero per scendere poi in campo dal primo minuto. Per entrambi resta comunque più probabile l’esclusione. Jovetic dovrebbe invece farcela a rientrare dopo essere stato lasciato oggi prudenzialmente a riposo dal tecnico, proprio per evitare ricadute in vista della trasferta di Roma.

Non al meglio ma a tutti gli effetti arruolabili Kolarov e Dzeko, anche loro alle prese con problemi fisici nell’ultimo mese.

Qui la sintesi della partita tra City ed Everton:

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

champions-league-20142015 Manchester City Roma

ultimo aggiornamento: 06-12-2014


Roma – Sassuolo 2-2 | Highlights Serie A | Video gol (doppiette di Zaza e Ljajic)

Torino – Palermo 2-2 | Highlights Serie A | Video gol (Rigoni, Martinez, Dybala, Glik)