Prosegue l’aggiornamento dei voti del Fantacalcio. Si sono già giocati tre anticipi della 14.a giornata. A Fiorentina-Juventus, si sono aggiunti ieri Roma-Sassuolo e Torino-Palermo, entrambe terminate con lo stesso punteggio, 2-2.

All’Olimpico decidono le doppiette di Zaza e di Ljajic, quest’ultimo alla prima in giallorosso. Si era messa davvero male per la Roma, sotto 2-0 dopo la prima frazione e in 10 uomini in avvio di secondo tempo per l’espulsione di De Rossi. Al Sassuolo, bravo ad approfittare delle occasioni concesse dagli avversari e a contenere l’iniziale assalto romanista, è mancato il colpo del ko quando la Roma non sembrava avere le energie e le gambe per tentare la rimonta. Partita che farà discutere anche per le decisioni arbitrali. Dubbio il rigore concesso per fallo di mano di Vrsaljko (poi espulso) mentre Florenzi parte in leggero fuorigioco (la chiamata era indubbiamente difficile) nell’azione che porta al 2-2 di Ljajic.

Un pari che, al di là della dinamica del punteggio, rappresenta un’occasione sprecata per la Roma che aveva la possibilità di accorciare le distanze dalla Juventus, fermata 0-0 dalla Fiorentina. Domenica prossima il duello riprende con le due formazioni di Genova coinvolte. La Juve ospita la Samp. La Roma, invece, è attesa dal Genoa a Marassi.

Nel secondo anticipo del sabato, gradevole 2-2 tra Torino e Palermo. Pareggio in rimonta per i granata, trafitti due volte da Rigoni e dall’immancabile Dybala. Rimediano Martinez, al primo gol in A e l’ex di turno Glik. Il Torino recrimina per un autogol annullato nel finale che avrebbe consegnato la vittoria agli uomini di Ventura, impietrito in tribuna alla fine della partita. Non è un buon momento per i granata che non vincono da un mese. Palermo imbattuto da sei giornate.

Bianco

Roma – Sassuolo 2-2

Roma: De Sanctis 4; Florenzi 6,5, Manolas 4,5, Yanga-Mbiwa 5, Holebas 6,5; Pjanic 5,5 (Keita 6), De Rossi 4,5 , Strootman 4 (Nainggolan 6,5); Ljajic 7,5, Destro 5,5, Iturbe 5,5 (Gervinho 7)

Sassuolo: Consigli 6; Vrsaljko 5,5, Cannavaro 7, Acerbi 6,5, Peluso 6; Brighi 6 (Biondini 6), Missiroli 7, Taider 6,5 ; Berardi 6,7 (Floro Flores 6), Zaza 7,5 (Floccari sv), Sansone 6

Marcatori: Zaza (S; 2 gol) Ljajic (R; 2 gol)
Ammoniti: Pjanic (R), Berardi, Nainggolan, Peluso (S)
Espulsi: De Rossi (R), Vrsaljko (S)

Torino – Palermo 2-2

Torino: Gillet 5,5; Maksimovic 5,5, Glik 7, Moretti 6; Bruno Peres 5,5 (Molinaro 5,5), Farnerud 5 (Ruben Perez 6), Vives 5, Darmian 6; El Kaddouri 6; Quagliarella 6, Martinez 5,5 (Amauri sv)

Palermo: Sorrentino 6; Munoz 6, Gonzalez 5,5, Andelkovic 5,5; Morganella 6, Chochev 5,5, Maresca 6 (Bolzoni), Rigoni 6,5, Daprelà sv (Lazaar 5,5, Emerson 6); Belotti 5,5, Dybala 7

Marcatori: Martinez; Glik (T); Rigoni; Dybala (P)
Ammoniti: Peres (T), Lazaar, Chochev (P)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-12-2014


Roma-Sassuolo 2-2 | Telecronaca di Zampa, radiocronaca Rai, moviola e statistiche – Video

Lazio-Roma Pulcini: primo gol di Cristian Totti nel derby