Leonardo Bonucci sempre più sulle orme di Beckenbauer. Con le dovute proporzioni, il centrale della Juventus è cresciuto tantissimo nelle ultime settimane, sfoderando ottime prestazioni sia nel derby della Mole, sia l’altra sera a Firenze. Il prestigio a livello internazionale del centrale di Viterbo cresce di giorno in giorno e già nei giorni scorsi sono circolate voci di un interessamento di alcuni top club europei, Manchester United e Bayern Monaco su tutti, ma occhio anche all’Arsenal. Lo stesso Bonucci, però, sotto contratto con la Vecchia Signora fino al 2017, ha dribblato qualsiasi indiscrezione di mercato, affermando di stare bene alla Juventus.

Per ora di rinnovo con i bianconeri non se ne parla, ma solo per questioni di opportunità. Beppe Marotta è al momento impegnato con i prolungamenti di alcuni calciatori in scadenza nel prossimo mese di giugno e per Bonucci di tempo ce n’è. Oggi, intanto, l’edizione di ‘Tuttosport’ rilancia l’interesse del Bayern Monaco: Pep Guardiola lo sta facendo seguire da tempo e sarebbe letteralmente innamorato del modo in cui il difensore della Juve interpreta il ruolo di centrale basso. Il tecnico spagnolo ha assistito estasiato alla prestazione di ‘Bonny’, come lo chiamano i tifosi bianconeri, contro la Roma: un gol, una gestione della difesa e della palla dal basso praticamente impeccabili e che ben si coniugano con il moderno tiki taka bavarese.

Ad alimentare le voci di mercato, però, c’è il recente cambio di procuratore da parte del calciatore, che è entrato ufficialmente nella scuderia dei top player gestiti da Mino Raiola. È chiaro che l’agente italo-olandese può aprirgli le porte di destinazioni fino a poco tempo fa non ipotizzabili. Attualmente, il valore di Bonucci è di circa 18-20 milioni di euro, una cifra che eventualmente farebbe molto comodo alla Vecchia Signora in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Da Torino, però, fanno sapere che c’è la volontà della società di prolungare il contratto, anche se al momento non è una priorità assoluta. Probabilmente se ne riparlerà nel 2015, quando Marotta incontrerà Raiola per definire anche altre operazioni di mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Torino – Palermo 2-2 | Highlights Serie A | Video gol (Rigoni, Martinez, Dybala, Glik)

Roma-Sassuolo 2-2 | Telecronaca di Zampa, radiocronaca Rai, moviola e statistiche – Video