La Roma trova un motivo di consolazione nel primo gol di Cristian Totti, figlio del Capitano, nel derby Pulcini contro la Lazio. Una gran bella soddisfazione pure per mamma Ilary Blasi, che era sugli spalti per la prima vera stracittadina del figlio. Un’ora dopo, il marito di Ilary, avrebbe giocato all’Olimpico contro il Sassuolo, ma la showgirl ha giustamente preferito la prima del figlio di 9 anni.

Anche perché, alla fine, Francesco non ha giocato neanche un minuto contro l’undici di Di Francesco mentre Cristian ha bagnato l’esordio in una stracittadina con la rete del 3-1. Un destro sul palo lontano, a imitare le gesta dell’ex Pupone. Cristian, che fino all’anno scorso giocava alla Totti Soccer School, le prima partite nella categoria Pulcini le aveva saltate per un bendaggio al polso. Domenica scorsa la prima da ‘titolare’: subito due gol per Totti jr., che si è ripetuto a distanza di una settimana. E in un derby.

Il bambino giallorosso è sceso in campo con la maglia numero 9, la stessa che usava Francesco da ragazzino. Ha fatto pesare la tecnica più che il fisico, considerato che lui è nato a novembre ed era dunque il più piccolo in campo a Trigoria. Si è giocato su un campo ridotto, sette contro sette, con le porte piazzate sulle linee laterali. Cristian ha cominciato largo a destra. La Lazio è passato in vantaggio, prima del pari romanista.

La rimonta è stata completata con il 2-1 e il 3-1 segnato dal più atteso, che poco dopo è stato sostituito. Nella categoria Pulcini si giocano tre tempi da 15′: verso la fine, i giallorossi hanno firmato pure il poker. Cristian Totti è tornato a casa felice, in attesa di poter raccontare al padre la sua prodezza. E magari di dirgli che anche lui sa ‘purgare’ i biancocelesti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Lazio Roma

ultimo aggiornamento: 07-12-2014


Fantacalcio | Roma-Sassuolo e Torino-Palermo | I voti della Gazzetta dello Sport

Napoli – Empoli 2-2 Video Gol | Serie A | 7 dicembre 2014