Inter: Roberto Mancini incontro Piero Ausilio e chiede rinforzi in vista del mercato di gennaio. Con un solo punto in tre partite di campionato, il nuovo tecnico nerazzurro è già molto preoccupato per il prosieguo della stagione. Che la rosa dell’Inter non fosse quella stratosferica che lasciò qualche anno fa, il ‘Mancio’ lo sapeva già, ma che dopo tre partite avrebbe avuto una media punti addirittura peggio di quella di Walter Mazzarri sicuramente non se l’aspettava. La classifica è deficitaria e nei prossimi due impegni prima della sosta, fuori casa con il Chievo Verona e a San Siro con la Lazio, l’Inter si giocherà molto. L’obiettivo principale è evitare di doversi guardare alle spalle, poi si penserà a risalire la china verso un posto in Europa.

In questi giorni il tecnico e il diesse si sono parlati più volte e pare che anche ieri abbiano avuto un importante vertice di mercato. A gennaio si cercherà qualche occasione, ma non si potrà fare tantissimo, considerata la pesante situazione debitoria del club, aggravata dal cambio di allenatore (costato circa 35 milioni di euro lordi) e dalle incombenti sanzioni dell’Uefa per la violazione del Fair Play Finanziario. Gli ispettori di Nyon, la scorsa settimana hanno analizzato i bilanci presentati da Thohir e presto si conoscerà il responso: i nerazzurri potrebbero incappare in una multa, ma anche nel blocco del mercato, nella riduzione della rosa in Europa o addirittura ad una penalizzazione in termini di punti a livello continentale.

Lo staff di Thohir è già pronto a presentare ricorso, ma la posizione dell’Inter è quella più grave tra le 7 squadre finite sotto indagine. Ecco perché il diesse Ausilio è chiamato ad una vera e propria impresa: si punterà su qualche prestito secco o al massimo con il diritto di riscatto. Il sogno irrealizzabile è Ezequiel Lavezzi, mentre in queste or, approfittando di Juventus-Atletico Madrid, ci saranno contatti con i ‘Colchoneros’ per Alessio Cerci. Attenzione, però, perché come scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, il nome caldo è quello di Youri Tielemans, 17enne dell’Anderlecht che ha già una modesta esperienza in campo internazionale. Costa 10 milioni circa ed è da tempo nel mirino della Juve: se non a gennaio, a giugno potrebbe essere derby d’Italia per quello che è considerato uno dei migliori talenti del panorama europeo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 09-12-2014


Rassegna stampa 9 dicembre 2014: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Fantacalcio | Verona-Sampdoria e Cagliari-Chievo | I voti della Gazzetta dello Sport