Ligue 1: ora il Lione non si ferma più, solo il Nancy resta in scia

Il Lione è tornato ad essere il rullo compessore degli ultimi anni. Gli uomini di Perrin si sbarazzano con estrema facilità anche del coriaceo Valenciennes e mantengono quattro punti di vantaggio sul Nancy, unica inseguitrice a tenere il passo, grazie alla vittoria di misura nello scontro diretto con il Bordeaux. Per i lionesi a segno la "vecchia guardia", con le reti di Juninho e Govou, al secondo gol consecutivo, autore di uno splendido pallonetto.

Perde abbastanza clamorosamente il Rennes, terza forza del campionato, nell'incontro casalingo contro un redivivo Monaco.
Risorge anche il Paris Saint Germain, con i rossoblù della capitale corsari a Strasburgo e protagonisti di un'ottima prestazione.
Boccata d'ossigeno anche per il Lens, che compie una grande rimonta sul terreno di casa contro il St. Etienne, riuscendo a trovare i tre punti dopo essersi trovato sotto di due reti nel primo tempo.
Niente da fare invece per un Marsiglia sempre più sconcertante, fermato in casa sul pari a reti bianche dal modesto Lorient, con la situazione che ora si fa davvero preoccupante per i biancocelesti. Considerando che i ragazzi di Emon saranno impegnati su due fronti per quasi tutta la stagione, vista la loro probabile qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, il rischio di una clamorosa retrocessione comincia a farsi concreto.

I risultati e la classifica della Ligue 1:

Caen - Le Mans 3-2
Nancy - Bordeaux 1-0
Lione - Valenciennes 2-0
Auxerre - Lilla 0-1
Nizza - Sochaux 0-0
Marsiglia - Lorient 0-0
Tolosa - Metz 0-0
Lens - St. Etienne 3-2
Strasburgo - Paris Saint Germain 1-2
Rennes - Monaco 0-1


Lione 31
Nancy* 27
Rennes 24
Bordeaux 22
Le Mans 20
Strasburgo 19
Nizza 19
St. Etienne 18
Valencienne 18
Monaco 17
Lilla 16
Tolosa* 16
Lorient 15
Paris Sain Germain 15
Caen* 15
Auxerre 13
Lens* 12
Sochaux 12
Marsiglia 11
Metz 7

* una partita in meno

I video con le reti del Lione e la festa dei tifosi rossoblù:

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: