Borussia Dortmund-Anderlecht 1-1

Il Borussia Dortmund centra primo posto e qualificazione agli ottavi di finale di Champions League grazie al pareggio interno contro l’Anderlecht. A segno anche Ciro Immobile nella gara del Signal Iduna Park, è il quarto gol dell’ex granata in questa Champions League. I gialloneri confermano l’ottimo andamento nel torneo continentale e tra qualche giorno cercheranno di dare un seguito alla vittoria ottenuta in Bundesliga, dopo un periodo disastroso nel campionato nazionale. La partita inizia meglio per gli ospiti che forti della qualificazione in Europa League guadagnata con un turno di anticipo, giocano in scioltezza e vanno vicini al vantaggio Mitrovic e Kljestan.

I padroni di casa rispondono con un tiro di Immobile e una conclusione di Mkhitaryan. Il vantaggio arriva nella ripresa con Immobile, che finta il tiro e insacca all’angolino. Il Borussia Dortmund costruisce molte occasioni per raddoppiare, ma nel finale arriva l’1-1 di Mitrovic che regala ai belgi la soddisfazione del pareggio. Nello stesso girone si qualifica agli ottavi come seconda l’Arsenal (vittorioso a Istanbul 4-1), mentre il Galatasaray è fuori da tutto.

Borussia Dortmund-Anderlecht 1-1 | Foto

Real Madrid-Ludogorets 4-0

Il Real Madrid campione d’Europa centra la sesta vittoria consecutiva nel Girone B travolgendo il Ludogorets con il punteggio di 4-0. Per la squadra di Ancelotti si tratta del diciannovesimo successo consecutivo tra campionato e coppe. Il primo gol dei Blancos arriva l 20′ del primo tempo, con il rigore trasformato da Cristiano Ronaldo (nell’occasione Marcelinho si fa espellere per fallo di mano). Raddoppia Bale con un colpo di testa su angolo di Kroos (38′). Il terzo gol è di Arbeloa, al 34′ del secondo tempo, poi il diciannovenne Alvaro Medran segna il primo gol in carriera al 43′. Nello stesso girone si qualifica a sorpresa il Basilea che pareggia 1-1 a Liverpool: Reds “retrocessi” in Europa League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juve “saggia”, ma ci sono tante paure da sconfiggere

Pronostici Champions League | 10 dicembre: quote e consigli per scommettere