Empoli-Roma 2-2: i giallorossi buttano via la vittoria

Empoli-Roma 2-2, il gol di Brighi (Alice.it)
Roma beffata al 90'. Dopo una partita in cui si era portata sullo 0-2 riesce addirittura ad arrivare al pareggio grazie ad una punizione vincente del baby Juve, Sebastian Giovinco, in forza all'Empoli. La formazione di Luciano Spalletti era andata in gol al13' con Giuly e aveva raddoppiato al 33' con Brighi. Nella ripresa il primo gol della squadra di casa al 66' con Vannucchi e come detto al 90' quello di Giovinco. (Clicca qui per la gallery)

Ancora una volta lo stadio di Empoli resta tabu' per la Roma che non riesce a vincere neppure dopo una partita nella quale ha prevalso per quasi tutto il tempo.
Domenica amara per l'ex allenatore della squadra di casa che si fa raggiungere sul finale dal suo collega Gigi Cagni portando a casa un punto striminzito che serve più ai toscani che non ai giallorossi, che così in classifica vengono scavalcati dalla sorprendente Fiorentina vincitrice ieri con la Lazio e si posizionano al terzo posto a due punti dalla capolista Inter prima del big match di stasera contro la Juventus.

Assenti ancora per infortunio il capitano Totti e De Rossi invece per squalifica, Spalletti ha preferito Ferrari e Giuly al posto di Mexes e Tonetto risparmiandoli soprattutto per l'insidiosa trasferta di mercoledì contro lo Sporting Lisbona di Champions League.
Scelte coraggiose ma fruttuose poichè il primo gol arriva proprio da Giuly su passaggio di Pizarro a pochi minuti dall'inizio della partita ma ancora più bello il raddoppio che avviene venti minuti dopo per merito di Mancini che crossa perfettamente per Brighi e quest'ultimo calcia in rete.

Dopo alcune occasioni sbagliate di Vucinic però la Roma non chiude la partita.

Nella ripresa esce allo scoperto l'Empoli che dopo un forcing continuo concretizza prima con Vannucchi che da 20 metri tira in rete all'incrocio dei pali e, quando ormai sembra che possa finire comunque con un vantaggio seppur risicato dei giallorossi, Sebastian Giovinco trova il jolly su calcio di punizione anche per merito dell'indecisione di Doni.

Una Roma che ancora una volta non riesce a portare a casa i tre punti con le piccole squadre, cosa che peraltro accadeva già l'anno scorso.

Una squadra che deve assolutamente recriminare per non essere stata in grado di chiudere la partita e per aver consentito all'Empoli di giungere al pareggio grazie al giocatore giovanissimo Sebastian Giovinco, di proprietà Juventus.

IL TABELLINO

Empoli-Roma 2-2
Marcatori: 13' Giuly, 33' Brighi, 66' Vannucchi (E), 90' Giovinco (E)
Ammonito: Raggi, Saudati, Marchisio (E); Brighi, Ferrari, Cassetti, Barusso (R)

Empoli : 1 Bassi, 14 Adani (72' Antonini), 2 Piccolo, 46 Raggi, 19 Marchisio, 8 Marianini (27' Giovinco), 5 Moro (53' Giacomazzi), 7 Tosto, 80 Vannucchi, 9 Pozzi, 11 Saudati. All. Cagni.
Roma: 32 Doni, 3 Cicinho, 21 Ferrari, 4 Juan, 33 Brighi, 77 Cassetti, 14 Giuly (46' Tonetto), 30 Mancini (86' Mexes), 20 Perrotta (68' Barusso), 7 Pizarro, 9 Vucinic. All. Spalletti.

Arbitro: Luca Banti

Empoli-Roma 2-2

Galleria Fotografica di Empoli-Roma 2-2
Empoli-Roma 2-2
Empoli-Roma 2-2
Empoli-Roma 2-2
Empoli-Roma 2-2
Empoli-Roma 2-2
Empoli-Roma 2-2
Empoli-Roma 2-2
Empoli-Roma 2-2
Empoli-Roma 2-2

  • shares
  • +1
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: