E’ stata una settimana tutt’altro che semplice per la Roma di Rudi Garcia. Dopo aver buttato al vento la semplice partita, perlomeno sulla carta, in casa contro il Sassuolo, a causa della concentrazione che inevitabilmente era già riposta verso la sfida decisiva contro il Manchester City di mercoledì sera, i giallorossi sono stati battuti in casa proprio dai Citizens di Manuel Pellegrini, fallendo quindi il primo obiettivo stagionale ossia l’ingresso negli ottavi di finale di Champions League.

Il ritorno in campionato, che a questo punto diventa obiettivo principale e infallibile (in attesa di verificare l’approccio della Roma all’Europa League), inoltre, non è neanche dei più semplici visto che il prossimo avversario dei giallorossi è la rivelazione Genoa che ormai sta volando in classifica sulle ali dell’entusiasmo, sognando addirittura l’Europa che conta.

Rudi Garcia, intervenuto durante la consueta conferenza stampa della vigilia del match, è ben conscio della difficoltà di questa trasferta. L’allenatore franco-spagnolo, però, ammette che la Roma, a questo punto della stagione, ha quasi il dovere di voltare pagina ma ha comunque smentito l’esistenza di una crisi.

Genoa – Roma | Garcia | Le dichiarazioni

Queste sono le dichiarazioni più importanti che Rudi Garcia ha rilasciato durante la conferenza:

Dobbiamo voltare pagina e farlo già da questa difficile sfida. Il nostro futuro passa da Genova e sarà un test interessante contro la squadra più in forma. Non c’è crisi. Non siamo stanchi e stiamo facendo un campionato eccellente. I risultati ci danno ragione e siamo usciti contro squadre forti.

Rispondendo alle domande spinose, Rudi Garcia non è d’accordo sul fatto che la Roma, fino a questo momento, è mancata a tutti gli appuntamenti più importanti: gli scontri diretti contro Juventus e Napoli (nessun accenno, stavolta, all’ormai celebre polemica arbitrale) e la sfida decisiva contro il City. L’allenatore non intende parlare di fallimento, dichiarando che i risultati in campionato comunque danno ragione alla squadra.

Riguardo il modulo, Garcia ha dichiarato che non ha intenzione di modificare la struttura della squadra che vede l’impiego di tre punte più Miralem Pjanic. Per quanto riguarda il mercato invernale, invece, il tecnico ha assicurato che Sabatini è già al lavoro.

Per quanto concerne, invece, il momento non facile della difesa, Rudi Garcia non è preoccupato e ha semplicemente parlato di “episodi sfavorevoli”.

Infine, per la formazione che scenderà in campo al Marassi, l’allenatore ha dichiarato che tutti i giocatori sono a disposizione.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-12-2014


Juventus – Sampdoria, Allegri: “Non ci dovranno essere cali di tensione”

Palermo-Sassuolo 2-1: video gol e highlights Serie A