12:04 – Cambia anche Mihajlovic che presenta la quindicesima formazione diversa in altrettante giornate. In difesa Regini viene preferito a Mesbah sulla sinistra, come sostituto di De Silvestri infortunato. In avanti Eder e Okaka non si toccano, dietro di loro ci sarà Krsticic e non Soriano che non era al meglio fisicamente per una colpo subito in settimana.

11:53 – Ecco la formazione ufficiale della Juventus. Allegri ha deciso di concedere un turno di riposo a Pirlo, in campo dal primo minuti Pogba, Marchisio e Vidal. In attacco sarà Morata il partner di Tevez con Pereyra alle loro spalle. In difesa manca Chiellini e sarà sostituito da Ogbonna, mentre sulla sinistra Evra ha vinto il ballottaggio con Padoin.

Juventus – Sampdoria | Formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Pogba, Marchisio, Vidal; Pereyra; Tevez, Morata.
A disposizione: Rubinho, Audero, Pepe, Padoin, Pirlo, Mattiello, Coman, Giovinco, Llorente.
Allenatore: Allegri.
Squalificati: Chiellini.
Indisponibili: Storari, Caceres, Marrone, Barzagli Asamoah, Romulo.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Regini; Rizzo, Palombo, Obiang; Krsticic; Okaka, Eder.
A disposizione: Da Costa, Viviano, Fornasier, Mesbah, Duncan, Marchionni, Soriano, Gabbiadini, Bergessio.
Allenatore: Mihajlovic.
Squalificati: De Silvestri.
Indisponibili: Silvestre, G. Sansone, Wszolek.

Juventus – Sampdoria | Come seguirla in tv e streaming

Ecco tutte le le informazioni per non perdersi nemmeno un minuto della partita che comincerà fra poco più di due ore. Gli abbonati Sky devono collegarsi al canale SuperCalcio HD o alternativamente Calcio 1 HD (205 e 251), l’incontro sarà raccontato da Riccardo Trevisani e Giancarlo Marocchi, mentre a bordo campo ci saranno Alessandro Alciato, Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo. Chi invece sceglie il digitale terrestre di Mediaset Premium si deve sintonizzare sui canali Calcio e Calcio HD (370 e 380), la telecronaca sarà di Pierluigi Pardo con il commento di Aldo Serena e gli interventi dal campo di Nando Sanvito e Gianni Balzarini. Chi invece della televisione preferisce lo streaming su smartphone e tablet può usare le applicazioni dedicate, Sky Go e Premium Play, disponibili per tutti i dispositivi compatibili.

Dopo le fatiche di coppa la Juventus si rituffa nel campionato, di fronte troverà uno degli avversari più ostici che il calendario potesse proporre, la Sampdoria di Mihajlovic. I blucerchiati sono quarti in classifica e hanno perso una sola volta in questa Serie A, proprio come i bianconeri che, ironia della sorte, sono stati sconfitti a Genova dai cugini rossoblu del Genoa, altra rivelazione di questa stagione. L’altro dato che può preoccupare i padroni di casa riguarda l’imbattibilità dello Stadium, la Samp è stata l’ultima squadra a uscire con i tre punti dal catino, era il 6 gennaio 2013 e in quella stagione i genovesi sono riusciti a togliersi la soddisfazione di fare en plein contro la squadra che si sarebbe laureata campione d’Italia.

Allegri assicura che la partita di martedì non influirà sulla prestazione della sua squadra, ma qualche cambio rispetto alla sfida con l’Atletico Madrid ci sarà. Intanto manca Chiellini per squalifica, il centrale sarà sostituito da Ogbonna in una difesa che resta a quattro, l’ex granata farà coppia con Bonucci. A destra ci sarà di sicuro Lichtsteiner, mentre sull’altro versante è ballottaggio tra Evra e Padoin, con il francese favorito. A centrocampo parte dal primo minuto Marchisio, acciaccato in coppa, con lui Vidal mentre l’ultimo posto se lo contendono Pirlo e Pogba, entrambi bisognosi di riposo. Dietro le punte ci sarà Pereyra, ci sono dubbi invece riguardo al partner di Tevez, molto probabilmente domani toccherà a Morata di cui Allegri ha parlato benissimo in conferenza stampa.

Mihajlovic ha chiesto ai suoi una prova dura, cattiva, i suoi dovranno scendere in campo con la consapevolezza di sfidare i più forti, ma senza il timore di perdere la partita. Il serbo schiera la squadra con uno speculare 4-3-1-2, davanti a Romero ci saranno Gastaldello e Romagnoli al centro, mentre sulle fasce i titolari sono Cacciatore e Mesbah che sostituisce lo squalificato De Silvestri. A centrocampo Rizzo, Palombo e Obiang dovranno provare ad alzare la diga e soprattutto a vincere il duello territoriale con la mediana bianconera, una delle migliori al mondo. I titolari in attacco sono sempre Okaka e Eder, dietro di loro il ruolo di mezzapunta spetterà a Soriano, partirà dalla panchina Gabbiadini.

Seguite la sfida dello Juventus Stadium in compagnia di Blogo.it, ve la racconteremo con aggiornamenti e commenti in tempo reale a partire dalle 12.30.

Juventus – Sampdoria | Probabili formazioni

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Pogba, Marchisio, Vidal; Pereyra; Tevez, Morata.
A disposizione: Rubinho, Mattiello, Padoin, Pirlo, Pepe, Giovinco, Llorente, Coman.
Allenatore: Allegri.
Squalificati: Chiellini.
Indisponibili: Storari, Caceres, Marrone, Barzagli Asamoah, Romulo.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Romero; Cacciatore, Gastaldello, Romagnoli, Mesbah; Rizzo, Palombo, Obiang; Soriano; Okaka, Eder.
A disposizione: Da Costa, Viviano, Fornasier, Regini, Duncan, Marchionni, Krsticic, Gabbiadini, Bergessio.
Allenatore: Mihajlovic.
Squalificati: De Silvestri.
Indisponibili: Silvestre, G. Sansone, Wszolek.

Arbitro: Doveri (guardalinee Vuoto e Marrazzo, arbitri di porta Tagliavento e Mariani, quarto uomo Faverani).

Juventus – Sampdoria | I precedenti

Vincere allo Juventus Stadium non è semplice per nessuno, in Italia ci sono riuscite solo l’Inter e la Sampdoria e proprio quella dei blucerchiati, come abbiamo già ricordato, è l’ultima vittoria nel fortino bianconero. In generale le sfide tra queste due squadre a Torino spesso sorridono ai padroni di casa che in 66 precedenti hanno vinto la metà delle volte, 33. Solo 5 i successi dei liguri, l’ultimo appunto due anni fa con la doppietta di Icardi che ha ribaltato il vantaggio su rigore di Giovinco con i blucerchiati addirittura in dieci uomini. L’ultimo pareggio risale alla stagione 2010/2011, un 3-3 con Pozzi autore di una doppietta, a segno anche Cassano. Lo scorso anno hanno vinto i bianconeri per 4-2, Vidal ne ha fatti due, gli altri gol sono di Llorente e Pogba, la Samp aveva provato ad accorciare le distanze sfruttando un autogol di Barzagli e una rete di Gabbiadini.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-12-2014


Juventus – Sampdoria 1-1 | Highlights Serie A | Video gol (Evra, Gabbiadini)

Juventus-Sampdoria le pagelle: Marchisio, il cuore oltre l’ostacolo