14 dicembre 2014 – Il Manchester United non si ferma più: sesta vittoria di fila per i Red Devils che consolidano la terza piazza in classifica, obiettivo dichiarato ad inizio stagione, grazie a un rotondo 3-0 maturato nel pomeriggio all’Old Trafford. Il derby d’Inghilterra numero 191 contro il Liverpool in realtà è stato molto più complicato per i padroni di casa di quanto non dica il risultato, dato che alla fine il migliore in campo è stato probabilmente il portiere spagnolo David De Gea, ormai maturato definitivamente, che ha parato tutto quello che c’era da parare, compreso un tiro a colpo sicuro di Balotelli deviato prodigiosamente sulla traversa.

L’attaccante italiano è tornato in campo dopo più di un mese di assenza sostituendo ad inizio ripresa un malconcio Lallana, cambio effettuato da Rodgers per cercare di raddrizzare una situazione che al riposo pareva compromessa: due volte vicini al gol con Sterling, i Reds avevano però subito una doppia mazzata prima con Rooney (ottimo a capitalizzare un contropiede magistralmente condotto da Valencia), quindi a ridosso del duplice fischio con Mata, in netta e incredibile posizione di fuorigioco. Eppure gli ospiti hanno cercato di reagire con orgoglio e ritmo, ma De Gea e una ripartenza fulminante capitalizzata da Van Persie (col portiere Jones mal posizionato) hanno fissato il punteggio.

Orfano di Di Maria, con Falcao ormai relegato in panchina (oggi dal primo minuto il 19enne Wilson) e una difesa che oggi si è più o meno registrata con Carrick arretrato a stopper, il Manchester United sta sopperendo a problemi e defezioni con l’orgoglio della grande squadra: Van Gaal ha forse trovato il bandolo della matassa, dalla sconfitta nel derby contro il City del 2 novembre scorso ne ha vinte come detto sei subendo appena tre gol. Che dire invece del Liverpool: eliminato dalla Champions League, acquisti estivi deludenti e malinconico nono posto in classifica a 18 punti dalla vetta occupata da Chelsea; stagione nata storta e destinata a continuare su questi binari, anche il capitano Gerrard pare aver alzato bandiera bianca. E siamo ancora a dicembre.

Tabellino di Manchester United – Liverpool 3-0

Marcatori: 12′ Rooney (M), 40′ Mata (M), 71′ Van Persie (M)

Manchester United (3-4-1-2) De Gea; , Jones (89′ McNair), Carrick, Evans; Young, Fellaini, Rooney (78′ Falcao), Valencia; Mata; Van Persie, Wilson (71′ Herrera). All. Van Gaal.
Liverpool (3-4-3) Jones; Skrtel, Lovren, Johnson (25′ Touré); Moreno (69′ Markovic), Allen, Gerrard, Henderson; Coutinho, Lallana (46′ Balotelli), Sterling. All. Rodgers.

Arbitro: Atkinson
Spettatori: 75331
Ammoniti: Fellaini, P. Jones, Allen, Evans, Rooney, Balotelli, Gerrard.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liverpool Manchester United notizie Premier League video

ultimo aggiornamento: 14-12-2014


Pronostici Serie A 15.a giornata: il consiglio per scommettere

Genoa-Roma, Preziosi: “Ho visto cose strane”