La Juve non vince da 5 partite, eppure...


La Juventus è in debito d'ossigeno e non ci vuole il miglior Rino Tommasi per concludere che ha collezionato 4 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5 gare disputate, il tutto condito da soli 2 gol fatti e 4 subiti e se non ci fosse stato San Konan oltre alla Champions avrebbe potuto pure perdere lo scudetto. Ok, non si esageri, è un debito d'ossigeno naturale (non si dica che i giocatori della Juve si dopano, dunque!), ma la realtà dei fatti dice che è passato un anno e tutti hanno fatto lo stesso: stesso finale di campionato con Juve prima, probabilmente Milan secondo e Inter terza; stessa finale di Coppa Italia con Roma e Inter (e quasi sicuramente la vincerà lo specialista Mancini); stesso copione anche in Coppa Campioni con il Milan che perderà ai rigori la finale contro l'Arsenal (la quale ai quarti ha battuto proprio la Juve ed è un outsider). Il papa si tocchi i...

Ma nonostante tutto questo, Juve in calo di risultati e trama calcistica già letta, c'è qualcosa che cambia, in positivo, per la Vecchia Signora. E cioè la Juventus sta salendo in borsa come poche altre volte e guadagna, guadagna, giorno dopo giorno. Perché? Imbroglia pure a Piazza Affari? Tre sono i motivi, dicunt: uno, semplicemente ha un bilancio che nell'ultimo trimestre ha chiuso positivamente. Due, pare che Giraudo voglia vendere tutte le sue azioni della Juve e questo smuoverebbe non poco le acque finanziare. Tre, è in arrivo la grande cessione che frutterebbe molti milioni (Ibra? Nedved? Buffon?).

In ogni modo niente di nuovo sotto il sole del buon patito di calcio, quello genuino come me. Anzi, il derby di domani non mi scalda (vabbé che sono juventino), la Coppa Italia è meno eccitante dell'espressione di Prodi e la Coppa Campioni, al pari dell'ultimo Europeo, sforna sempre e solo squadre rivelazione (ho puntato già trenta € sulla vittoria dell'Arsenal e trenta su quella del Villareal). Tanto vale comprarsi un paio di azioni della Juve e farsi una partita a biliardino!

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: