Oggi Paulo Dybala vale più di 40 milioni. Ma spero di trovare un socio che venga a Palermo e mi permetta di mantenerlo. Noi siamo costretti a fare le plusvalenze per non fallire“. Con questa premessa fatta da Zamparini in persona (uno che ha venduto Javier Pastore al Paris Saint Germanin alla modica cifra di 43 milioni di euro) diventa difficile credere alla notizia pubblicata dalla Bild. Secondo il popolare tabloid tedesco il Borussia Dortmund avrebbe messo gli occhi sul ventunenne argentino.

I dirigenti gialloneri proveranno a convincere Zamparini già a gennaio con un’offerta che forse farà storcere il naso al presidente rosanero: 10 milioni di euro. Il Dortmund avrebbe già incontrato l’agente dell’attaccante una prima volta per capire i margini di manovra della trattativa. L’attaccante rosanero è legato al Palermo con un contratto in scadenza nel 2016 (sette gol in questa stagione), ma Zamparini vorrebbe prolungarlo. Dybala è già diventato l’obiettivo di un altro importante club europeo come l’Arsenal e Antonio Conte ha provato invano a portarlo in Nazionale.

A inizio dicembre il “Daily Express” annunciò che i Gunners erano pronti a pagare immediatamente i 42 milioni di euro (ovvero 31 milioni di sterline) chiesti da Zamparini, anche se per un’eventuale cessione di Dybala tutto lascia presagire che la trattativa vera e propria potrà cominciare nella prossima estate. I rosanero non sono intenzionati a rinunciare all’argentino prima della fine del campionato, men che meno per un’offerta inferiore ai 30 milioni di euro. Il Borussia è avvisato…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-12-2014


Gran Galà del Calcio 2014 | La Juventus fa incetta di premi – Video

Europa League | Uno sguardo alle avversarie delle italiane