Il Napoli vive un momento delicato e pensa al calciomercato di gennaio come la possibile soluzione di tutti i mali. Dopo la sconfitta rimediata contro il Milan, Rafa Benitez è tornato sul tavolo degli imputati nell’ambiente nerazzurro, ma la società è intenzionata a fare quadrato attorno al tecnico in vista del mercato di riparazione. La rosa del Napoli è apparsa indubbiamente non all’altezza di giocarsela per i primissimi posti della classifica: il rendimento di alcuni uomini cardine è stato troppo a corrente alternata e a gennaio urgono rinforzi.

Dopo aver perso per infortunio Insigne e Michu, l’obiettivo numero uno in avanti rimane Manolo Gabbiadini, centravanti a metà tra Juventus e Sampdoria che ha già un’intesa di massima con il club di Aurelio De Laurentiis. Restano da limare alcuni dettagli con le due società che si sono ormai scongelate e sono disposte a cedere il giovane attaccante. Secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, il secondo acquisto sarà con ogni probabilità un terzino sinistro, visto che Ghoulam a gennaio partirà per la Coppa d’Africa. Il numero uno sulla lista di Bigon è Ivan Strinic, esterno mancino del Dnipro e della nazionale croata.

Serve anche un difensore centrale: il nome che circola più di frequente è quello di Ron Vlaar, in scadenza con l’Aston Villa e prelevabile già a gennaio con lo sconto. In alternativa, lo si tessererà a parametro zero da febbraio, in modo da averlo a disposizione a partire da giugno. Nei giorni scorsi, emissari del Napoli sarebbero stati in Inghilterra per lavorare all’affare, ma ci sarebbero strati contatti anche con il Tottenham, che corteggia lo spagnolo Albiol: con Chiriches in uscita (piace anche alla Roma), il centrale azzurro è uno degli obiettivi del club londinese. In scadenza di contratto Maggio, Britos e Mesto: secondo le ultime voci provenienti dalla Campania, tutti e tre dovrebbero essere scaricati dal Napoli.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-12-2014


Incontro Conte-allenatori Serie A: assenti Garcia, Zeman e Benitez (VIDEO)

Roma: De Rossi, gli rubano anche la macchina