17 dicembre 2014 – Niente da fare, il Borussia Dortmund proprio non riesce a ingranare in Bundesliga e a una sola giornata dalla fine del girone d’andata i prossimi avversari della Juve in Champions League si ritrovano in zona retrocessione; anche questa sera, in una partita valida per il 16esimo turno di campionato, i gialloneri guidati da Jurgen Klopp non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 casalingo contro il comunque ottimo Wolfsburg (seconda forza in Germania e bene anche in Europa), andando due volte in vantaggio e due volte venendo recuperati.

Al Signal Iduna Park il bomber italiano Ciro Immobile ci mette appena otto minuti a scaldare i motori, è suo il cross dalla sinistra che consente al collega di reparto Pierre Emerick Aubameyang di spingere la palla in rete battendo l’incolpevole Benaglio; passano 21 minuti e gli ospiti pareggiano con una punizione del solito Kevin de Bruyne (sempre brillante il belga), forse deviata dalla barriera. Di nuovo in parità, nella ripresa l’equilibrio viene di nuovo rotto da Immobile che questa volta si mette in proprio e riporta in vantaggio il Borussia con un tiro da fuori.

Le migliori foto di Borussia Dortmund – Wolfsburg 2-2

Tutto fatto al minuto 76? Neanche per sogno perché a cinque minuti dalla fine il brasiliano Naldo, che di mestiere fa il difensore centrale, batte di nuovo Langerak con un colpo di testa potente sugli sviluppi di un calcio d’angolo; è psicodramma Dortmund, non tanto per il punteggio in sé che fino al termine del match rimarrà fissato sul 2-2, piuttosto perché ancora una volta l’undici di Klopp non è riuscito a raccogliere i tre punti: 15 in 16 partite sono troppo pochi, il terz’ultimo posto in graduatoria dopo un intero girone comincia a essere specchio veritiero dei valori. E la Juve prende appunti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bundesliga notizie video

ultimo aggiornamento: 17-12-2014


Parma, Doca smentisce acquisto: “La società è di Ghirardi”

Mondiale per club | San Lorenzo in finale con il Real Madrid, Auckland City ko – Video