L’Inter si sta muovendo in netto anticipo in vista del calciomercato di gennaio. Non c’è tempo da perdere per il ds Ausilio, che vuole consegnare i nuovi innesti al tecnico Roberto Mancini il più presto possibile. Il nodo principale è sempre lo stesso: i soldi in cassa sono pochi e per mettere a segno qualche colpo importante bisognerà sacrificare qualche giocatore della rosa attuale che ha buon mercato, Guarin su tutti. Secondo quanto scrive oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, una delle poche certezze è che ad Alessio Cerci sarà impossibile arrivare: l’Atletico Madrid, dopo l’importante investimento estivo, non è certo disposto a cederlo in prestito.

Ecco perché, ora l’obiettivo numero uno sarebbe diventato Aaron Lennon, 27enne calciatore del Tottenham che ha il contratto in scadenza a giugno 2016. Secondo quanto riferisce la ‘rosea’, Ausilio ne avrebbe già parlato con la dirigenza del club londinese, che parrebbe disposta alla cessione, purché l’Inter dia in cambio Fredy Guarin, centrocampista colombiano che piace tanto anche al Liverpool. Non è da escludere che nella trattativa sia inserito anche Alvaro Pereira, esterno sinistro uruguayano appena scaricato dal San Paolo e che in nerazzurro ormai non ha più chance. Se non si troverà un’altra sistemazione in Brasile (si parla del Palmeiras), Pereira potrebbe essere una buona pedina di scambio in Europa.

Nel caso in cui fosse sacrificato Fredy Guarin, secondo ‘Tuttosport’, a centrocampo l’Inter potrebbe puntare su Camacho, calciatore sotto contratto con il Malaga e che i nerazzurri seguono anche in prospettiva giugno. Sul taccuino di Ausilio, poi, ci sono sempre Lucas Leiva (Liverpool) e Geoffrey Kondogbia (Monaco) per la mediana, mentre stuzzicano sempre le ipotesi low cost Milner, Salah e Ben Arfa. Dall’Udinese, invece, potrebbero arrivare a giugno i difensori Hertaux e Widmer, dei quali il dg Fassone avrebbe parlato con emissari friulani già nei giorni scorsi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-12-2014


Calciomercato Juventus: Rolando a gennaio

Kazu Miura, 47 anni e non sentirli: ancora gioca da professionista