Svolta per il calciomercato dell’Inter: Lucas Podolski, attaccante tedesco dell’Arsenal è vicinissimo ai nerazzurri. Roberto Mancini chiede alla dirigenza calciatori che si adattino al 4-3-3 meglio di quelli che sono stati presi la scorsa estate in seguito alle indicazioni dell’ex tecnico Walter Mazzarri. Il sogno del tecnico di Jesi è Alessio Cerci, attaccante dell’Atletico Madrid al centro di un vero e proprio derby di mercato con il Milan, ma il diesse Piero Ausilio segue anche piste parallele, una delle quali molto accreditata porta all’ex Bayer Podolski.

Secondo quanto riporta oggi il ‘Corriere dello Sport’ e come confermato poco fa da ‘Sky Sport’, la trattativa tra l’Inter, l’Arsenal e Podolski sarebbe già ad un ottimo punto, si parla addirittura di dettagli. Il 29enne centravanti campione del Mondo, che a Londra non è mai stato considerato un titolare inamovibile, dovrebbe sbarcare alla corte di Roberto Mancini con la formula del prestito, ma la dirigenza dell’Inter si impegnerebbe a riscattare obbligatoriamente Podolski al termine dell’attuale stagione sportiva. Con questo rinforzo, il ‘Mancio’ potrebbe finalmente avere a disposizione il calciatore dalle caratteristiche giuste per 4-3-3: il tedesco, infatti, può ricoprire più ruoli dell’attacco, da quello di prima punta a centravanti esterno, o perfino di rifinitore.

Se poi arrivasse anche Alessio Cerci, l’Inter disporrebbe di un reparto offensivo di tutto rispetto e ben assortito, potendo contare anche sui tre bomber attualmente in rosa, ossia Icardi, Palacio e Osvaldo. Molto dipenderà anche dal mercato in uscita: se Ausilio riuscisse a piazzare qualche calciatore tra coloro che hanno mercato, ad esempio Guarin, potrebbe esserci il tesoretto per arrivare anche ad un elemento di fantasia: piacciono sempre Salah (Chelsea), Januzaj (Manchester United) e Perisic (Wolfsburg). Per la linea mediana, infine, salgono le quotazioni di Lucas Leiva del Liverpool, mentre in alternativa si seguono sempre Paulinho e Camacho. In difesa, invece, potrebbe arrivare uno tra Rolando e Nastasic, entrambi seguiti anche dalla Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 24-12-2014


Pogba: “Champions con la Juventus? Io voglio vincere anche a ping pong”

Zenga rifiuta il Cagliari, Zola nuovo allenatore?