Fiorentina-Elfsborg: Prandelli vuole i 3 punti


La Coppa Uefa, spesso snobbata dalle società italiane in quanto intralcio alla frenesia del campionato, per la Fiorentina non è un peso, anzi. Fin dall'inizio della stagione i viola hanno dichiarato di voler arrivare fino in fondo in questa competizione e allora questa sera al Franchi non snobberanno gli svedesi dell'Elfsborg, già nella città toscana pronti a combattere col coltello tra i denti: entrambe le formazioni hanno 1 punto, frutto dei pareggi contro Villarreal per la Fiorentina e contro l'Aek per l'Elfsborg.

"Siamo in un buon momento e lo dobbiamo sfruttare al meglio anche a livello psicologico. Abbiamo cercato sempre, sin dall'inizio della stagione di essere equilibrati. Pensiamo che questa sia una gara importante e faremo in modo di dare spazio anche a giocatori che in campionato hanno un po' meno spazio. Ci abbiamo messo tanto ad arrivare in Europa ed ora vogliamo andare avanti il più a lungo possibile" ha dichiarato Cesare Prandelli che ha poi svelato qualcosina della formazione: "Giocherà Osvaldo, mentre Mutu e Montolivo resteranno a riposo; non anticipo però il resto della formazione".

Di contro il tecnico degli svedesi, Hoglund, amante del calcio italiano, sogna lo sgambetto: "E' sempre bello essere in Italia e giocare contro questa grande Fiorentina è uno stimolo in più. In ogni caso siamo venuti per giocare a viso aperto e senza paura, è l'unico modo per battere i nostri avversari" ha detto sereno in volto, aggiungendo che il giocatore che teme di più degli avversari è Liverani. "Vantaggi per l'assenza di Mutu e Montolivo? Non credo perché chi ci sarà al loro posto vorrà dimostrare tutto il suo valore" ha poi concluso saggiamente.

Per l'Elfsborg è la prima volta in Europa contro una squadra italiana, differente invece il computo dei precedenti per i gigliati contro formazioni svedesi: 6 incontri con ben 4 vittorie viola e 2 pareggi, l'ultimo dei quali nella stagione 1999/00 a Stoccolma contro l'AIK (finì 0-0).

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: