Con pochi fondi a disposizione e tante necessità da soddisfare, l’Inter sta scandagliando il mercato internazionale alla ricerca di qualche profilo low cost che possa regalare qualche soluzione in più a Roberto Mancini. L’ultima idea è il messicano Miguel Layun, terzino mancino capace di giocare anche sulla fascia di destra di proprietà dell’America de Mexico. Non si tratta di un nome totalmente nuovo per il calcio italiano, perché Layun è stato a lungo corteggiato dal Cagliari la scorsa estate su indicazione di Zdenek Zeman.

Il giocatore, classe ’88, era pronto a misurarsi con il calcio europeo, ma la dirigenza sarda ha deciso negli ultimi giorni di agosto di rinunciare alla trattativa perché l’America De Mexico non era disposto a trattare sulla base di un prestito con diritto di riscatto, prendendo in considerazione solo l’ipotesi di una cessione a titolo definitivo. Con un esborso di 3-4 milioni di euro la trattativa potrebbe andare in porto, ma per il momento l’Inter non ha ancora deciso di spingere il piede sull’acceleratore limitandosi a monitorare le prestazioni del giocatore.

Non è da escludere comunque che anche l’Inter decida di fare una prima proposta per averlo in prestito con diritto di riscatto, puntando sul suo blasone a livello internazionale che potrebbe indurre lo stesso giocatore a puntare i piedi con il club di appartenenza. Probabilmente l’Inter non si concentrerà subito su questa trattativa perché impegnata su altri fronti come lascerebbe pensare il viaggio londinese di Pietro Ausilio, sempre a caccia di un paio di esterni offensivi per venire incontro alle esigenze di Mancini.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Inter notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 26-12-2014


Calciomercato Milan: Mitrovic e Munoz i nomi nuovi

Calciomercato Atalanta | Pinilla in arrivo con la formula del prestito