Manca poco, poi Alessio Cerci sarà un giocatore del Milan e Fernando Torres tornerà ufficialmente all’Atletico Madrid. L’affare si sarebbe complicato nelle ultime ore, per via di un’intromissione dell’Inter, che tenta disperatamente di far leva sulla volontà del giocatore. Qualcuno sussurra che Cerci preferirebbe i nerazzurri, convinto probabilmente di avere meno concorrenza per una maglia da titolare. In realtà, non ci sarebbero preferenze di sorta pur di lasciare la Spagna, dove l’ex Toro ha collezionato più che altro panchine.

Cerci, però, potrebbe non essere l’unico acquisto nel reparto avanzato, che molto probabilmente vedrà partire anche Pazzini e Niang. Ieri si è parlato dell’interessamento per Mitrovic, ma occhio anche a Javier ‘Chicharito’ Hernandez, centravanti messicano attualmente chiuso al Real Madrid da una spietata concorrenza. L’ex Manchester United è un pallino di Filippo Inzaghi e il Milan potrebbe far valere gli ottimi rapporti con Carlo Ancelotti per portare a casa un altro elemento delle ‘Merengues’ dopo il portiere Diego Lopez. Quanto al diretto interessato, il ‘Chicharito’ avrebbe già chiesto espressamente di poter giocare di più, ragion per cui il divorzio anticipato dal Real non è da escludere.

In difesa, invece, reintegrato a tutti gli effetti Philippe Mexes, la priorità rimane un terzino: secondo quanto scrive oggi il ‘Corriere dello Sport’, il primo nome sulla lista di Adriano Galliani è il viola Manuel Pasqual, al quale il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Montella, gli preferisce stabilmente lo spagnolo Alonso. Pasqual andrà in scadenza a giugno e a partire dal 1° febbraio il Milan potrebbe tesserarlo a costo zero in vista del campionato 2015-2016, ma si proverà ad anticipare il trasferimento già alla sessione invernale. Molto dipenderà dalle cessioni di Zaccardo e Albertazzi, fuori dal progetto tecnico e mai utilizzati fin qui da Inzaghi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-12-2014


Roma, De Rossi al New York City a fine stagione?

Balotelli torna all’Inter? Su Facebook sì