Walter Sabatini non vuole lasciare nulla di intentato in vista della volata Scudetto con la Juventus. Il Direttore Sportivo dei giallorossi sta lavorando per rinforzare il reparto difensivo che spesso ha costretto Rudi Garcia a lavorare di fantasia per organizzare la sua linea a quattro. La prima necessità è quella di trovare un sostituto del brasiliano Leandro Castan, quest’anno in campo una sola volta a causa di un emangioma cavernoso che lo ha costretto a sottoporsi lo scorso 3 dicembre ad un intervento neurochirurgico.

L’operazione è andata molto bene, ma la terapia riabilitativa richiederà almeno altri 2-3 mesi di riposo assoluto dall’attività fisica e quindi è da considerarsi certa la sua inidoneità almeno fino al termine di questa stagione. Per sopperire alla sua assenza la Roma sta ragionando su due fronti: da una parte c’è il rumeno Chiriches del Tottenham e dall’altra il colombiano Balanta del River Plate. Il primo arriverebbe in prestito e dovrebbe garantire fin da subito il giusto apporto considerata la buona esperienza internazionale accumulata.

Balanta, del quale si dice un gran bene in prospettiva futura, arriverebbe invece solo a titolo definitivo anche se al momento è considerata una seconda scelta perché regalerebbe meno certezze nell’immediato a Rudi Garcia. Aspettando di conoscere la risposta del Tottenham per Chiriches, i giallorossi stanno anche pensando alla fascia sinistra difensiva. Emanuelson e Cole non hanno convinto per nulla Garcia in questo primo scorcio di stagione e sembrano dunque destinati a finire definitivamente dimenticatoio.

Accantonata per ora l’ipotesi Darmian, che comunque preferisce giocare a destra dove rende anche molto di più, Sabatini ha deciso di chiedere informazioni agli argentini del Newell’s Old Boys su Milton Casco, terzino sinistro con il vizio del gol. La Roma sta già trattando con la squadra di Rosario l’attaccante 17enne Ezequiel Ponce, per il quale ha offerto 5 milioni di euro per assicurarsi il 50% del cartellino. Secondo le ultime indiscrezioni la Roma potrebbe mettere sul piatto della bilancia altri 3 milioni per Casco, chiudendo così una doppia operazione.

Vedremo come andrà a finire questa trattativa per una Roma che è attivissima anche sul fronte cessioni per liberarsi di tutti gli esuberi in rosa. Magari anche gli obiettivi in entrata potrebbero cambiare nel caso in cui dovessero partire tutti i giocatori con uno stipendio pesante come nel caso di Marco Borriello o dei succitati Cole ed Emanuelson.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato roma notizie calciomercato Roma

ultimo aggiornamento: 27-12-2014


Calciomercato Napoli: lunedì arriva Strinic, dalla Premier spunta Taarabt

Fiorentina alle prese con il caso Ilicic: se non parte non arriva l’attaccante