Logo Blogo

La disavventura di Capello: insultato in aereo

Pubblicato: 09 nov 2007 da Gabriele Capasso

Commenti dei lettori

Che Fabio Capello non sia l’allenatore più simpatico sulla piazza non ci piove: si tratta del “destino dei vincenti“, secondo i suoi estimatori, del “dazio che devono pagare gli arroganti e i presuntuosi“, secondo i suoi detrattori.

Ad ogni modo, ora che Capello è a riposo, dopo il successo nella Liga dello scorso anno con il suo Real Madrid, e il suo nuovo lavoro di “Commentatore di punta” per Rai Sport impegna tutte le sue energie, gli può capitare piuttosto frequentemente di imbattersi in persone che non appartengono esattamente alla schiera (peraltro non nutritissima) dei suoi ammiratori.

Capello, seconda voce nelle partite di Champions mandate in onda dalla Rai, era Mercoledì a Lisbona per il commento di Sporting Lisbona - Roma. Nonostante “l’ingaggio” principesco strappato alla tv di stato non gode evidentemente del benefit di un posto in business class che lo metterebbe al riparo da spiacevoli incontri. Infatti, proprio sul volo che lo ha riportato in Italia, si è ritrovato a condividere il viaggio con un nutrito gruppo di supporters della Roma.

Secondo quanto riferisce Controcampo, appena individuata la presenza dell’ex-allenatore, i tifosi hanno cominciato ad insultarlo in ogni modo possibile, sottoponendolo alla stessa “cura” di cori offensivi e sfottenti riservatagli quando ai tempi della Juventus si ritrovava a giocare all’Olimpico.

C’è poco da fare, difficilmente i romanisti faranno scemare il loro astio nei confronti dell’allenatore del terzo scudetto giallorosso, impossibile dimenticare il passaggio repentino all’odiata squadra di Torino dopo aver pronunciato celebri parole “Io mai alla Juve, non voglio avere niente a che fare con il Signor Moggi“.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 Voti | Media: 2 su 5)
condividi condividi
25 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • billy15.

    09 nov 2007 - 11:36 - #1
    1 punto
    Up Down

    AHAHAHA!!! Capello…chi di arroganza ferisce, di arroganza perisce!

  • Profilo di codigi

    codigi

    09 nov 2007 - 12:04 - #2
    1 punto
    Up Down

    E’ il più antipatico ma è anche il più bravo di tutti! (al pari di Lippi)
    Le squadre allenate da lui non daranno spettacolo ma vincono, i commenti che offre ora alle partite e alla DS sono di una competenza disarmante….vede movimenti in campo che altri neanche capiscono….
    Miei amici tifosissimi della Roma che lo odiano hanno il mio stesso parere…è un grande….

  • giglio

    09 nov 2007 - 12:27 - #3
    0 punti
    Up Down

    “tecnico-tattico…ha preso la paallaa…”
    ahahahahahahahahah quest’uomo mi fa morire dal ridere!!!!!!

  • Profilo di Fab04

    Fab04

    09 nov 2007 - 12:39 - #4
    -1 punto
    Up Down

    Capello e’ un gran manager di de stesso e basta,se fosse stato il piu’ bravo di tutti il Real Madrid non l’avrebbe scaricato. Ha seminato distruzione dovunque e’ stato e rispetto al Milan stellare rimarra’ sempre nell’ombra di Sacchi.

  • Profilo di oreoreore

    oreoreore

    09 nov 2007 - 12:41 - #5
    2 punti
    Up Down

    bravo allenatore,ma non sa tenere lo spogliatoio,e questo in una squadra di calcio fatta da 25-20 uomini con teste diverse,è piu che fondamentale.

  • Profilo di clamclam

    clamclam

    09 nov 2007 - 12:43 - #6
    1 punto
    Up Down

    secondo me lo sa tenere e molto bene lo spogliatoio… parlano i suoi risultati, alla fine raggiunge quasi l’obiettivo…

    come uomo beh… lasciamo stare…

  • Profilo di lino

    lino

    09 nov 2007 - 12:50 - #7
    -2 punti
    Up Down

    io vedo più acume in un vaso di fiori che nelle banalità di capello. che come commento a sporting lisbona - roma sicuramente avrà detto: “la roma ha pareggiato 2 a 2 perchè lo sporting ha segnato 2 gol e la roma pure.”

    spero che questo sia il suo destino: essere sbeffeggiato da tutti, dovunque vada. dai romanisti, dagli juventini, dai madridisti. qualcuno diceva: chi semina vento raccoglie tempesta. e, deve ringraziare il cielo, lui, che prese a pugni un giornalista perchè gli aveva dato un brutto voto in pagella quando giocava, che i tifosi non si comporitino allo stesso modo. se no aivoglia e quanti pugni prenderebbe.

  • figi

    09 nov 2007 - 12:57 - #8
    0 punti
    Up Down

    ma come si fa a insultare un uomo che ha vinto tutto? i romanisti dovrebbero amarlo per avergli fatto vincere uno scudetto!

  • Profilo di bodo 4

    bodo 4

    09 nov 2007 - 13:11 - #9
    3 punti
    Up Down

    potrà essere arrogante, antipatico, permaloso, volta gabbana, tutto quello che volete, ma penso sia uno dei pochi allenatori che sia veramente in grado di saper gestire tutto di una società, compresi i piani alti.
    Lo spogliatoi non lo si gestisce con le risate o le batutte, lo si gestisce con la disciplina e la serietà che lui ha sempre addottato, sicuramnete non era un mostro in simpatia, però quanti allenatori hanno la coda di giocatori, disposti a seguirli?capello potrebbe fare due squadre con i giocatori fedeli a lui.
    I tifosi dovrebbero solo ringraziarlo, non solo quelli della Roma, ma tutti quelli dove fabio ha allenato.
    IO da juventino, non ce l ho con lui, la juve è retrocessa, lui nn ha voluto scendere in b, scelta rispettabile, è come un dirigente d azienda, la quale fallisce, e da multinazionale diventaun piccola società, nel frattempo un altra multinazione concorrente vi chiama per un nuovo contratto di lavoro, e con ottime prospettive, cosa fate? state nella piccolao andate a in quella grande?

  • Profilo di Fab04

    Fab04

    09 nov 2007 - 13:29 - #10
    0 punti
    Up Down

    Quando la Roma lo prese ,Capello era a spasso con un contratto reciso dal Milan che arrivo’ 10 in classifica,e continuo’ a pagargli lo stipendio per starsene a casa.

    La Roma deve a Capello quello che Capello deve alla Roma

  • caivone

    09 nov 2007 - 14:44 - #11
    0 punti
    Up Down

    se è per questo capello potrebbe fare due squadre anche con i giocatori che non lo seguirebbero mai per nulla al mondo.

  • Profilo di amiconapoli

    amiconapoli

    09 nov 2007 - 14:47 - #12
    0 punti
    Up Down

    Effettivamente in ogni squadra che ha allenato è nato almeno un caso su un giocatore.

  • Moi

    09 nov 2007 - 16:20 - #13
    0 punti
    Up Down

    Se io fossi un tifoso della Roma, anzichè pensare al presunto tradimento, lo ringrazierei per lo scudetto

  • Profilo di AustralAction

    AustralAction

    09 nov 2007 - 16:39 - #14
    2 punti
    Up Down

    Ottimo allentore, anche se antipatico!

  • Profilo di adenoir

    adenoir

    09 nov 2007 - 16:46 - #15
    0 punti
    Up Down

    Capello un grandissimo? non sono d’accordo, ha allenato sempre formazioni fortissime quando ha vinto, al Milan avrei vinto anch’io con 11 nazionali… alla Roma aveva uno squadrone : Batistuta, Totti super,Cafu, Samuel insuperabile , Tommasi al meglio e Montella..
    Alla Juve idem + favori.
    Al Real ha avuto chi ha preteso.
    Lo vorrei vedere in una squadra da creare dal nulla, non dimentichiamo anche un anno fallimentare al Milan e alla Roma

  • Profilo di lino

    lino

    09 nov 2007 - 17:07 - #16
    1 punto
    Up Down

    trapattoni ha vinto il doppio di capello, ma stranamente nessuno lo odia, anzi è l’idolo di mezza europa.

    se devo ringraziarlo per lo scudetto che cosa devo fare per le figure di mer*da fatte in europa? o per gli altri scudetti buttati per aver schierato contro le ultime in classifica 9 difensori?

    liedholm a roma ha vinto più di capello e a differenza di capello ha seminato creando una base sulla quale la roma ci ha campato per anni. anzi ha trasformato la rometta in roma, squadra capace di lottare per lo scudetto e per le coppe stabilmente. ha lanciato in prima squadra giocatori che ha fatto la storia di questa società e anche della nazionale. ha insegnato calcio. capello ha mandato quasi sul lastrico la società con le sue richieste, portando solo un misero scudetto: manco una coppa italia. ha rovinato cassano che la roma aveva pagato 50 miliardi.

    dovrebbe essere capello a ringraziare la roma per tutti i soldi che gli ha dato, ottenendo in cambio quasi niente.

  • Moi

    09 nov 2007 - 17:45 - #17
    1 punto
    Up Down

    Lino quante inesattezze:
    Non mi sembra ci fosse Capello sulla panchina della Roma quando il Manchester vi prendeva a pallonate. Se mi parli di figuracce in Europa, la prima cosa che mi viene in mente è quella. Oppure le sconfitte in serie nel 2004-05 quando però sulla panca si alternarono Voeller e Del Neri. Di Capello invece ricordo il colpaccio al Bernabeu, quello sì rimasto nella storia.
    Ti ricordo inoltre che con Capello, pur non avendo lo stesso strapotere di Juventus e Milan, avete vinto uno scudetto e ne avete sfiorati altri due (che giocando tutti alla pari avreste probabilmente vinto).
    Poi se giudichi “misero” uno scudetto, mi chiedo su quali basi ti attacchi alla coppa Italia.
    Quanto a Cassano, fai un altro macroscopico errore, visto che è stato proprio lui l’unico che è riuscito a cavare qualcosa dal talentino barese. Tanto per dire, se la Roma lo avesse ceduto l’estate del 2004 (quella del passaggio di Capello alla Juve) si sarebbe rifatta con gli interessi dei soldi spesi per il suo acquisto.
    Lasciando da parte le considerazioni umane, non mi sembra che sul piano sportivo abbiate molto da imputargli

  • Profilo di Nostradamus

    Nostradamus

    09 nov 2007 - 20:46 - #18
    -1 punto
    Up Down

    ma quale scudetto di capello! lo scudetto della roma del 2001 è stato vinto con i debiti e le garanzie falsificate di sensi. è più tarocco dei due che han tolto alla juventus!

    per quanto riguarda capello ha tre ottimi pregi: sa motivare, sa quando andarsene e dove andare.

  • Profilo di Antonio C.

    Antonio C.

    10 nov 2007 - 10:10 - #19
    0 punti
    Up Down

    Moi quoto in tutto e aggiungo :
    1) che Capello è amato da oltre il 65% dei tifosi del Real (sondaggio Marca) che chiesero mediante petizioni a Calderon di tenere il tecnico friulano
    2) che Trap quando ha allenato il cagliari è stato esonerato perche’ ci stava facendo retrocedere (quindi per carità nessun odio contro trap ma è la dimostrazione che puoi essere bravo quanto vuoi ma se non hai i giocatori rischi, al pari di tutti gli altri, di essere esonerato )
    3) trovo PATETICI quelli che lo contestano rinnegando i risultati ottenuti da Capello. Contestatelo come uomo (probabilmente se lo merita) ma non rinnegate mai i successi che vi ha fatto ottenere come allenatore( a me come tifoso del real 2 scudetti)…non è giusto
    4)( e ultima) non è vero che Capello non ha seminato…Il Real nel 98 ha vinto la coppa dei campioni con la squadra costruita da Don Fabio

  • Profilo di Antonio C.

    Antonio C.

    10 nov 2007 - 14:15 - #20
    0 punti
    Up Down

    anche in questo caso ovviamente il punto 3 è generico, non sentitevi chiamati in causa!

  • […] Domenica alle 15 giocano invece tutte le “big”, fatta eccezione per la Roma che si ritroverà l’Olimpico alle 20.30 di fronte al Cagliari. I sardi devono reagire dopo la brutta sconfitta casalinga con la Sampdoria, i giallorossi sono reduci dal prezioso pareggio di Lisbona in Champions e vogliono i 3 punti. PUBBLICITÀ PUBBLICITÀ Partite non semplicissime per le prime due della graduatori: l’Inter a San Siro dovrà vedersela con una Lazio galvanizzata dalla vittoria di Mercoledì con il Werder che li ha rimessi in gioco per la qualificazione agli ottavi mentre la Fiorentina “imbattibile” di Prandelli ospita la sempre insidiosa Udinese di Capitan Di Natale. […]

  • Profilo di Fab04

    Fab04

    11 nov 2007 - 22:16 - #22
    0 punti
    Up Down

    @Antonio

    Gia’ come tu non rinneghi i successi che dovresti invece rinnegare.

    La morale tienitela per te’, mi sembra che tu sia molto di piu’ indaffarato di noi su tale argomento.

  • Profilo di Antonio C.

    Antonio C.

    11 nov 2007 - 22:24 - #23
    1 punto
    Up Down

    fab04 non ho capito il senso del tuo msg in che senso sarei “indaffarato sull’argomento”? perche’ stimo capello? l’ho fatto e lo faro’ sempre!

  • Profilo di Fab04

    Fab04

    12 nov 2007 - 02:24 - #24
    0 punti
    Up Down

    Era riferito al tuo punto 3 dove dici di essere tifoso del Real Madrid,ma anche della Juventus ?

    Se non fosse cosi’ mi scuso e ti chedo perdono !!!!!!

  • Profilo di Antonio C.

    Antonio C.

    12 nov 2007 - 10:27 - #25
    1 punto
    Up Down

    Fab04 Tifo il Cagliari (squadra della mia città) e il Real da piu’ di 20 anni ( 2 scudetti perche’ il primo è stato nel 97) e (per rassicurarti ;-D) nel 98 quando il Real ha vinto la champions contro la juventus ho goduto come un riccio!!!!! eheh