Calciomercato Milan: preso Alessio Cerci, Adriano Galliani sogna anche Mattia Destro. I trasferimenti di Cerci in rossonero e Podolski all’Inter, hanno dato il via ad una vera e propria girandola di attaccanti a livello internazionale. L’Atletico Madrid ha riabbracciato Fernando Torres, ceduto nel 2007 e ora rientrato tra le fila dei ‘Colchoneros’, mentre l’Arsenal ha intenzione di pescare in Italia il prossimo attaccante. L’obiettivo numero uno è Mattia Destro, centravanti che alla Roma segna più di Totti – 4 reti in 13 presenze – ma che Rudi Garcia impiega con il contagocce.

Nei giorni scorsi ci sono stati diversi contatti tra la Roma, l’entourage di Destro ed emissari dell’Arsenal, ma nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti anche il Milan. Adriano Galliani è un estimatore del bomber sin dai tempi in cui vestiva la maglia del Siena e farebbe carte false pur di portarlo a Milanello. Decisivo per il destino di Destro, sarà l’imminente incontro con il tecnico Rudi Garcia, che con le sue scelte gli avrebbe già fatto capire che alla Roma per lui la strada sarà sempre in salita. Nonostante segni un gol ogni 178 minuti, contro la media del capitano che va in rete ogni 371 minuti, Destro è considerato una riserva. La partenza di Gervinho per la Coppa d’Africa, dovrebbe garantirgli qualche presenza in più, ma se il tecnico giallorosso dovesse preferirgli Iturbe o Ljajic, allora la rottura sarebbe certa.

Stando a quanto scrive il ‘Corriere della Sera’, Walter Sabatini chiede 20 milioni di euro cash per la cessione dell’attaccante. Difficile che il Milan riesca a reperire una cifra così importante già nel mercato di gennaio, mentre l’affare sembra più fattibile a giugno. Filippo Inzaghi, dunque, dovrebbe aspettare ancora sei mesi, nella speranza che nel frattempo l’Arsenal non si faccia avanti con una proposta super. In alternativa, si segue sempre Stefano Okaka, che pare intenzionato a rifiutare il rinnovo con la Sampdoria.

Quanto alla difesa, ‘Sportmediaset’ sostiene la candidatura di Matija Nastasic, ex difensore della Fiorentina attualmente al Manchester City. Seguito anche dalla Juventus, il centrale serbo avrebbe scelto invece i rossoneri: sbarcherebbe a Milano con la formula del prestito.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Inter: accelerata per Lavezzi, che rompe con il Psg

La Juve scopre di aver bisogno di un trequartista: tutti i nomi per gennaio