Calciomercato Napoli, il diesse Riccardo Bigon vuole fare a Benitez altri due regali. Nemmeno il tempo di abbracciare i nuovi innesti Gabbiadini e Strinic, che il club partenopeo, il cui ambiente è letteralmente gasato dalla conquista della Supercoppa Italiana, è pronto a piazzare altri colpi di mercato. Il tecnico spagnolo avrebbe chiesto un centrocampista e un terzino destro, poiché Maggio e Mesto non darebbero più le garanzie di un tempo. Gli obiettivi in cima alla lista del Napoli sono Ignacio Camacho (Malaga) e Matteo Darmian (Torino).

Per quel che riguarda il primo, il club spagnolo avrebbe già fatto la sua valutazione: 10 milioni di euro. Secondo quanto riferisce ‘Sportmediaset’, il club partenopeo starebbe valutando la cessione di Inler, centrocampista svizzero che Benitez ha spesso relegato in panchina in questa prima fase del campionato. È chiaro che 10 milioni sono una cifra importante da spendere nel mercato di riparazione, ma l’eventuale addio dell’ex Udinese renderebbe tutto più facile. Su Camacho, tra l’altro, pare ci sia anche l’Inter, che però deve fare i conti con i problemi a reperire liquidità: i nerazzurri avrebbero chiesto il mediano con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Più difficile arrivare a Darmian: il presidente del Torino, Urbano Cairo, è già stato abbastanza chiaro. Non c’è l’intenzione di privarsi di un nazionale già a gennaio, tantomeno per una contropartita tecnica. A meno che, il Napoli non accetti di inserire nella trattativa Duvan Zapata, bomber colombiano che i granata corteggiano praticamente dalla scorsa estate, ma che Benitez in questi ultimi tempi ha utilizzato di più del solito. Un’eventuale cessione di Zapata, infatti, obbligherebbe Bigon a reperire un altro centravanti sul mercato, cosa tutt’altro che semplice. Stuzzia sempre l’idea di riportare Ezequiel Lavezzi in Campania, ma l’argentino è seguito anche da Inter e Juventus e oltretutto dovrebbe accettare un importante taglio di stipendio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-12-2014


Gattuso saluta Creta: “Questa volta dimissioni irrevocabili”

Zamparini contro il Milan: “Sono degli sciacalli”