Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus sta preparando il colpo Wesley Sneijder. Un’operazione che dovrebbe ricalcare quella che ha portato a vestire il bianconero pure Carlitos Tevez. Marotta e Paratici stanno anche valutando un dettaglio che dettaglio poi non è: l’olandese, infatti, non potrebbe disputare la Champions League.

Inutile dire che il giocatore del Galatasaray sarebbe il preferito per Massimiliano Allegri, alla ricerca di un trequartista di ruolo che Shakiri, per esempio, non è. Sullo svizzero del Bayern Monaco pesa anche il prezzo: i tedeschi, infatti, sarebbero disponibili a lasciarlo partire in prestito, ma per il riscatto (obbligatorio) chiedono non meno di 15 milioni di euro.

Su Shakiri, poi, nelle ultime ore si è inserita l’Inter. Che avrebbe difficoltà ad arrivare a Podolski per la posizione intransigente dell’Arsenal e dunque avrebbe spostato il mirino verso la Germania. Incroci da derby d’Italia, insomma, perché non dimentichiamo che Sneijder proprio in nerazzurro si è consacrato dopo l’esperienza in Spagna.

E il 6 gennaio, allo Stadium, le due nemiche si sfideranno sul campo per un incontro che promette scintille. Anche per eventuali sgarbi di mercato. Nel prossime fine settimana, i dirigenti della Juve cercheranno di aprire una vera e propria trattativa con il Galatasaray per il trequartista orange. Uno in grado di spostare davvero gli equilibri. E che, come Tevez, ha 30 anni e ancora qualche stagione da giocarsi a grandi livelli.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 31-12-2014


Calciomercato Napoli: Balotelli in prestito per 6 mesi

Calciomercato Juventus: Giovinco tentato dal Bologna