Aggiornamento – In serata è giunta però la smentita della Lazio, dalla voce del d.s. Tare: “Non c’è nessuna trattativa in corso per Doria”, le parole del direttore sportivo a Sky Sport.

Un’importante indiscrezione di calciomercato sulla Lazio arriva dal Brasile. La riporta UOL Esporte, riprendendo le dichiarazioni del vicepresidente del San Paolo, Gil Guerrero secondo il quale il difensore Dória sarebbe a un passo dal trasferimento in prestito dall’Olympique Marsiglia alla Lazio.

Doria ha una proposta di prestito dalla Lazio e andrà a giocare in italia. Il Marsiglia è aperto alla possibilità di cederlo in Europa, mentre è contrario al ritorno in Brasile del ragazzo

Queste le parole di Guerrero che azzerano le possibilità di un ritorno in Brasile di Doria e sanciscono, di fatto, l’ormai possibile conclusione dell’affare a favore dei biancocelesti i quali hanno come obiettivo prioritario del mercato di gennaio proprio l’acquisto di un difensore centrale da affiancare a De Vrij.

Doria sarebbe sicuramente un buon innesto per Pioli. Uomo mercato fino alla scorsa estate con molti club europei sulle sue tracce (tra cui il Milan su consiglio di Seedorf suo ex compagno al Botafogo), il 1 settembre Doria è stato acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia per 7 milioni. Il suo arrivo fu una delle cause dei malumori del nuovo allenatore dell’OM, Bielsa, con la dirigenza del club biancoazzurro. El Loco non aveva richiesto l’acquisto del difensore e, a conferma dell’inesistente gradimento nei suoi confronti, non lo ha mai schierato finora sia in campionato che in coppa di Francia confinandolo più in tribuna che in panchina.

Le condizioni per l’arrivo di Doria alla Lazio ci sono tutte. Il Marsiglia vuole dargli un’altra possibilità. Il prestito è l’opzione migliore a disposizione dell’OM anche preservare l’investimento fatto in estate. La Lazio sarebbe una destinazione ideale che permetterebbe al difensore di rilanciarsi e dimostrare il suo reale valore. Nei prossimi giorni sapremo se le tessere di questo mosaico si comporranno per favorire un trasferimento che in Brasile già danno per fatto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato lazio

ultimo aggiornamento: 01-01-2015


Cerci, Torres, l’Atletico, il Milan, il Chelsea e…. un misterioso ‘fondo di investimento’

Balotelli in tribuna: rottura definitiva col Liverpool?