Per quanto riguarda le prossime sessioni di calciomercato, le certezze sembrano essere due: la prima è che il Manchester United non sembra intenzionato affatto a dare un freno alle spese folli iniziate quest’estate con l’acquisto di Shaw, Herrera, Rojo, Di Maria, Blind e il prestito di Radamel Falcao, pari a circa 200 milioni di euro spesi in una sola estate; la seconda è che Paul Pogba, nonostante il rinnovo di contratto con la Juventus, è sempre più ambito dai top club europei.

Il club che farebbe carte false per tesserare il giovane campione francese è il Real Madrid: Florentino Perez, presidente della società madrilena, è letteralmente entusiasta di Pogba e ha la ferma di intenzione di migliorare una rosa già fortissima con l’innesto del 21enne bianconero.

La Juventus è stata chiara: la difficile decisione di privarsi di un talento puro come Paul Pogba potrebbe risultare meno complicata soltanto con una cifra non inferiore agli 80 milioni di euro.

Pogba al Manchester United? | L’offerta

Il Manchester United, poco più di una settimana fa, avrebbe sondato il terreno per un clamoroso ritorno di Gareth Bale in Premier League. La cifra tirata in ballo dai media è stata ai limiti della moralità e anche del fantamercato: 153 milioni di euro.

Dopo il rifiuto, che sarebbe arrivato direttamente dal calciatore gallese, il Manchester United avrebbe già cambiato obiettivo, provando, in un colpo solo, a prendere un calciatore dalle qualità indiscutibili e a fare uno sgambetto non da poco al Real Madrid: si sta parlando, ovviamente, di Pogba.

Considerando che lo United sarebbe stato pronto a mettere sul piatto oltre 150 milioni di euro per Bale, la cifra pronta per Pogba dovrebbe superare facilmente gli 80 milioni di euro chiesti dalla Juventus. Una prima offerta è già stata ipotizzata dal Daily Express: 100 milioni di euro.

Per quanto riguarda la sessione invernale di calciomercato, Pogba non si muoverà da Torino e su questo non ci sono dubbi. Il discorso, però, si riaprirà sicuramente la prossima estate.

© Foto Getty Images – Tutti i diritti riservati

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-01-2015


Balotelli in tribuna: rottura definitiva col Liverpool?

Tottenham-Chelsea 5-3 | Highlights Premier League – Video Gol | I Blues raggiunti dal City in classifica