Kevin Strootman sarà uno degli oggetti del desiderio di questo calciomercato invernale. Il centrocampista olandese, appena rientrato dal grave infortunio al ginocchio, è già al centro di parecchie voci di mercato, soprattutto in Inghilterra. Strootman è uno dei calciatori olandesi più forti in circolazione e l’interesse dei grandi club europei è noto da tempo. Il club capitolino anticipò la concorrenza con una mossa intelligente per prelevarlo dal Psv Eindhoven. Ora, però, i giallorossi devono respingere gli assalti (presunti?) di Manchester United e Real Madrid.

“Per Kevin Strootman a gennaio sarà asta a due tra Manchester United e Real Madrid”, scrive il Daily Star. Nonostante le smentite del presidente della Roma, James Pallotta, in Inghilterra sono sicuri che per il calciatore inizierà un’asta tra pochi giorni. Non è un mistero che Van Gaal ammiri Strootman e che gli avrebbe consegnato le chiavi del centrocampo della Nazionale olandese ai Mondiali in Brasile se non si fosse infortunato gravemente. Sulla strada dello United, però, ci sarebbe un osso durissimo come il Real Madrid e del resto i blancos non fanno mai mistero del loro interesse per calciatori dal calibro di Strootman.

Ad ogni modo non è iniziata nessuna trattativa per la cessione del talento Oranje. Strootman deve ancora tornare al 100% della forma e Rudi Garcia lo aspetta a braccia aperte, anche alla luce delle numerose assenze a cui andrà incontro la Roma e del tour de force in cui saranno impegnati i giallorossi dal mese di gennaio. Difficile che Sabatini & Co. si privino di una pedina fondamentale come Strootman nel bel mezzo della stagione, ma sembra sicuramente più probabile un’asta tra grandi club nel calciomercato estivo, a bocce ferme.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-01-2015


Podolski all’Inter, Wenger ammette: “Ora offerta seria”

Southampton: conosce la ragazza seduta vicino con l’aiuto del club