La Gazzetta dello Sport di oggi, 3 gennaio 2015, apre celebrando il primo acquisto dell’Inter: “Sbarca Podolski, Inter è uno!”, il titolo della rosea, che poi riporta anche le parole del centravanti tedesco. “Subito in Champions”, dichiara l’ormai ex Arsenal, scatenando l’entusiasmo dei tifosi dell’Inter. E non è tutto, poiché secondo il quotidiano sportivo milanese, i nerazzurri trattano anche Shaqiri, Lavezzi, Januzaj e Diarra. A sinistra, focus sul mercato della Juventus: “Juve-Sneijder, ecco perché il matrimonio si può fare”, con i dettagli del summit societario bianconero che avrebbe deciso l’assalto all’olandese. Nella colonna destra, il Napoli che celebra la Supercoppa Italiana con un allenamento allo stadio San Paolo. L’inchiesta del giorno, invece, è dedicata alla crisi del calcio italiano: “Così Juve, Milan e Inter hanno perso la sfida dei ricavi”.

Anche Corriere dello Sport apre con il primo acquisto nerazzurro: “Mancini rifà l’Inter”, titola il quotidiano sportivo della capitale. Più in basso il testa a testa con la Juventus per Shaqiri, talento del Bayern Monaco. Nella parte alta, la presentazione di Alessio Cerci al Milan: “Volevo solo il club rossonero”, assicura l’ex Torino, dopo le voci che lo avevano accostato nelle scorse settimane proprio all’Inter. Nel colonnino di destra, l’intervista esclusiva a Rudi Garcia, allenatore della Roma: “Con me si vince” urla il tecnico giallorosso, confermando le ambizioni di inizio stagione in merito alla conquista del tricolore. In basso, una sorta di sondaggio tra i giocatori: “Basta sosta a Natale, calciatori d’accordo”. Non manca una menzione a Steven Gerrard, capitano del Liverpool che ha annunciato l’addio a fine campionato.

L’edizione odierna di Tuttosport, invece, apre con un “richiamo” alla Juventus: “Inter: ecco Podolski; Juve, e tu?”. Il quotidiano torinese si interroga su chi sarà il primo colpo del 2015 da parte dei campioni d’Italia e riporta il testa a testa proprio con i nerazzurri per Shaqiri e la prima offerta concreta a Wesley Sneijder. In alto, Cerci che si presenta al Milan e ricomincerà proprio dal Torino, e l’offerta della Sampdoria per Muriel dell’Udinese. Il calciomercato del Torino protagonista della colonna destra: “Giovinco, Cairo torna all’attacco”. Poi di seguito alcune brevi di mercato: Genoa-Bocchetti, Napoli su Vlaar e Donati. In basso l’intervista ad Icardi: “Fischiatemi pure, mi dà la carica”, dice il bomber nerazzurro.

Rassegna stampa 3 gennaio 2015: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport
Rassegna stampa 3 gennaio 2015: le prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 03-01-2015


Lukas Podolski atterra a Milano, tifosi dell’Inter in delirio – Video

Calciomercato Juventus: Sneijder, 4,5 milioni per 18 mesi