Ligue 1, quattordicesima giornata: il Marsiglia risorge e passa a Lione, Nancy bloccato a Parigi

Proprio nella partita più difficile della stagione, il Marsiglia si ricorda di essere una grande del calcio francese e passa al Gerland sul Lione, riaccendendo le speranze delle inseguitrici dei rossoblù, che ormai sembravano avviati ad ammazzare anche questo campionato.
Grande prestazione per l'OM, che vince in rimonta dopo essere andato sotto a causa di una rete del solito Juninho Pernambucano. Al gol del brasiliano, risponde una doppietta del bomber Niang, che regala la vittoria e i tre punti ai biancazzurri.

Non riesce ad aprofittare del passo falso il Nancy, fermato sul pari senza reti nella tana del Paris Saint Germain. I biancorossi della Lorena rimangono così staccati di tre punti dalla vetta, ma avranno l'opportunità di agganciare al comando i campioni di Francia, vincendo il recupero contro il Tolosa.
Si avvicina anche il Bordeaux, che travolge il Rennes nell'altro incontro di cartello della giornata, anche se i girondini si trovano ancora a sei punti dalla capolista. Nelle zone altre della classifica vincono anche Le Mans, Valenciennes e Monaco, mentre cambia poco la situazione in coda, fatta eccezione per il grosso passo in avanti del Marsiglia.

I risultati e la classifica:

Le Mans - St. Etienne 3-2
Monaco - Strasburgo 3-0
Paris Saint Germain - Nancy 0-0
Sochaux - Auxerre 1-1
Lilla - Nizza 1-1
Metz - Lens 1-2
Valenciennes - Caen 3-0
Bordeaux - Rennes 3-0
Lione - Marsiglia 1-2
Lorien - Tolosa 1-0

Lione 31
Nancy* 28
Bordeaux 25
Rennes 24
Le Mans 23
Valenciennes 21
Monaco 20
Nizza 20
Strasburgo 19
St. Etienne 18
Lorient 18
Lilla 17
Tolosa* 16
Paris Saint Germain 16
Lens 15
Caen 15
Marsiglia 14
Auxerre 14
Sochaux 13
Metz 7

* una partita in meno

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: