Campionato brasiliano, trentaseiesima giornata: il Flamengo batte il Santos ed è terzo

Dopo la pesante sconfitta di una settimana fa sul terreno del Cruzeiro, il Flamengo si rifà vincendo un altro importantissimo scontro diretto, al Maracanà contro il Santos. Di Souza a 15 minuti dalla fine la rete decisiva.
Il Cruzeiro dimostra invece ancora una volta il suo rendimento discontinuo, andando a perdere a Porto Alegre con un'Internacional che ormai aveva poco da chiedere a questo campionato.
Abbandona quasi tutte le speranze di qualificazione il Gremio, sconfitto al Morumbi, dal San Paolo, che ha onorato al massimo l'impegno, nonostante sia già matematicamente campione da due partite.
Si giocherà invece domani sera l'altro scontro diretto in programma per questa giornata, quello del Palestra Italia tra il Palmeiras e la Fluminense. Gli uomini di Renato appaiono in una forma migliore, ma viste le numerose sorprese delle ultime giornate, sembra quasi impossibile fare un pronostico.

Continua a non dare grandi frutti la "cura Romario" per il Vasco Da Gama. I Gigantes, in vantaggio di tre reti sul terreno della Figueirense (a cui serviva un punto per essere matematicamente salva) riescono nell'"impresa" di farsi rimontare in soli 18 minuti, rischiando addirittura la sconfitta nel finale.

In coda finisce in parità, 1-1, il drammatico scontro salvezza tra Goias e Corinthians, con il Timão che mantiene un punto di vantaggio proprio sui padroni di casa e due sul Paranà, sconfitto dal Botafogo. Torna a vincere il Nautico, dopo tre sconfitte consecutive, travolgendo il già retrocesso America e mettendo quattro punti tra sé e la zona retrocessione.

I risultati e la classifica:

Nautico - America 4-0
Internacional - Cruzeiro 1-0
Botagofo - Paranà 3-2
Goias - Corinthians 1-1
Figueirense - Vasco Da Gama 3-3
Atletico Paranaense - Sport Recife 0-0
San Paolo - Gremio 1-0
Flamengo - Santos 1-0
Atletico Mineiro - Juventude 4-1
Palmeiras - Fluminense (domani)

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: