Il destino di Luis Enrique sulla panchina del Barcellona è appeso a un filo. L’ex tecnico della Roma, rischia di essere investito da un vero e proprio ciclone, poiché fin qui non ha convinto né dal punto di vista del gioco, né nella gestione del gruppo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta sul terreno di gioco della Real Sociedad, che ha lasciato importanti strascichi in tutto l’ambiente. All’indomani del mancato aggancio al Real Madrid, la dirigenza ha dato il benservito al diesse Zubizarreta (ufficialmente rescissione consensuale), mentre un altro mostro sacro, Puyol, ha rassegnato le dimissioni da dirigente. Inoltre, c’è da risolvere la grana Messi, rimasto in panchina nell’ultimo match.

Secondo quanto scrive oggi la stampa spagnola, a Luis Enrique sarebbe stato dato un vero e proprio ultimatum: la squadra deve vincere e convincere contro l’Elche in Coppa del Re e in campionato contro l’Atletico Madrid di Diego Simeone. E non è tutto: stando a quanto a scrive il ‘Mundo Deportivo’, a Luis Enrique, che ebbe problemi analoghi anche a Roma, è stato chiesto di risolvere le questioni interne allo spogliatoio. Nei mesi scorsi, infatti, l’allenatore del Barcellona ha avuto incomprensioni con Piqué e Dani Alves, ma poi è tutto rientrato. Ora, però, sembra che l’allenatore sia ai ferri corti con Lionel Messi, uno che nello spogliatoio blaugrana ha un peso specifico ben superiore.

Luis Enrique Unveiled As New Barcelona Coach

Con la Real Sociedad, Messi è stato lasciato inizialmente in panchina e il giorno dopo non si è allenato. Ufficialmente, il Barcellona ha fatto sapere che la ‘Pulce’ è rimasto fermo per una gastroenterite, anche se la motivazione non ha convinto i più. Ora, saranno decisive le prossime gare: se non arriveranno risultati e gioco, con lo spogliatoio che assomiglia sempre più ad una polveriera, è molto probabile l’avvicendamento in panchina. Di nomi per l’eventuale sostituto di Luis Enrique, però, per ora non se ne fanno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-01-2015


Polemiche post Udinese-Roma: le parole di Garcia, Stramaccioni e Pozzo

Cesena – Napoli 1-4 | Highlights Serie A 2014/2015 | Video Gol (28′ Callejon, 40′ e 71′ Higuain, 63′ aut. Capelli, 75′ Brienza)