La Roma pensa a rafforzarsi sul mercato, ma deve anche fare i conti con gli assalti dei colossi europei ai propri gioielli. Miralem Pjanic, secondo quanto riporta oggi la ‘Gazzetta dello Sport’, sarebbe finito nel mirino del Liverpool, disposto a versare nelle casse giallorosse qualcosa come 30 milioni di euro, ma a quanto pare il calciatore preferirebbe il Bayern Monaco. Tifosi giallorossi preoccupati, dunque, dopo che nei giorni scorsi sono circolate nuove voci sul possibile addio di Kevin Strootman, centrocampista olandese per il quale il Manchester United di Van Gaal farebbe carte false.

Secondo la ‘rosea’, negli ultimi giorni il pressing del Liverpool su Pjanic sarebbe stato asfissiante: il club inglese vuole raddrizzare una stagione che ha dato fin qui poche soddisfazioni, complice anche una campagna acquisti estiva non all’altezza. Partito Luis Suarez, i ‘Reds’ hanno puntato su Mario Balotelli, il quale fin qui ha dato un apporto pressoché nullo alla causa. Brendan Rodgers chiede rinforzi sostanzialmente in ogni reparto del campo e sulla mediana l’obiettivo numero uno rimane il bosniaco della Roma.

Se il club giallorosso potrebbe essere tentato dai 30 milioni proposti dal club di Premier League, Pjanic non sembra al momento entusiasta di trasferirsi in un club che non lotta per le primissime posizioni e che a giugno perderà il suo capitano, Steven Gerrard. Di raccogliere la pesantissima eredità del campione inglese, il centrocampista giallorosso per ora non ne ha voglia, anche perché pare che ci siano stati abboccamenti con il Bayern Monaco. Nessun contatto ufficiale, per ora, ma il tecnico dei bavaresi, Pep Guardiola, non ha mai nascosto la sua stima nei confronti di Pjanic e dopo aver preso Benatia proprio dalla Roma, potrebbe far partire un assalto a giugno proprio per il centrocampista nazionale bosniaco. Se ne parlerà, eventualmente, tra un paio di mesi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-01-2015


Napoli e Benitez vicini all’addio, per il futuro De Laurentiis sceglie Montella

Mercato Fiorentina: preso Diamanti, ora si punta Gilardino