L’eventuale addio alla Fiorentina di Vincenzo Montella, corteggiato da Aurelio De Laurentiis, potrebbe dare il via ad un vero e proprio valzer di allenatori. Sono diversi, infatti, i tecnici che potrebbero cambiare panchina al termine del campionato. Alcuni si sono confermati allenatori di livello pronti per il salto di qualità in una big, altri si sono letteralmente rilanciati dopo precedenti esperienze non proprio positive. È il caso, ad esempio, di Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Udinese che dopo essere stato allontanato dall’Inter, si trova appaiato in classifica proprio ai nerazzurri e fin qui ha ottenuto sul campo meno di quanto meritasse (vedasi, tra le altre, l’ultima sfida con la Roma).

Vincenzo Montella potrebbe essere il protagonista principale di una sorta di effetto domino: se Rafa Benitez non rinnoverà con il Napoli, sarà l’attuale tecnico dei viola a trasferirsi in Campania, liberando in ogni caso una panchina molto prestigiosa. La famiglia Della Valle, stando a quanto scrive la ‘Gazzetta dello Sport’, starebbe già lavorando al cambio di guida tecnica: il primo nome sul taccuino del ds Daniele Pradè sarebbe quello di Eusebio Di Francesco, che con il Sassuolo sta facendo un piccolo miracolo. Giovane e con un gioco effervescente: è questo l’identikit tracciato dai Della Valle, cui non dispiace nemmeno Stramaccioni, per la sua particolare attitudine a lavorare con i giovani.

sinisa mihajlovic

Potrebbe sparigliare le carte il Milan: per ora Filippo Inzaghi non è a rischio, ma se il tecnico rossonero non facesse meglio di Clarence Seedorf, Berlusconi potrebbe tornare sul pallino Montella. Rafa Benitez potrebbe rimanere un altro anno al Napoli o decidere di tornare subito in Inghilterra: nei mesi scorsi si è parlato di nuovo del Liverpool, club con il quale è salito sul tetto d’Europa e che, visti i risultati di Brendan Rodgers, lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Corteggiatissimo Sinisa Mihajlovic: piace al Napoli come alternativa a Montella, ma nel recente passato è stato cercato anche dalla Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-01-2015


Domani al via la Coppa d’Asia 2015: gironi e calendario

Manuel Neuer è il miglior portiere del 2014 secondo l’IFFHS, Buffon quarto