Gianluigi Buffon, capitano della Juventus, è in apprensione e non solo perché la Juventus si è fatta rosicchiare nell’ultimo turno di campionato altri due punti dalla Roma (ora ad una sola lunghezza dalla vetta). L’estremo difensore della Juve e della nazionale italiana di calcio, ha effettuato qualche tempo fa un importante investimento nella Zucchi, società quotata in Borsa. Inoltre, assieme ai genitori e alle sorelle, possiede un hotel in Versilia, una società immobiliare e la Carrarese Calcio, squadra che milita attualmente nel campionato di Lega Pro.

A quanto pare, però, questi investimenti starebbero preoccupando Buffon, che ha da poco lasciato la moglie Alena Seredova per la conduttrice Sky Ilaria D’Amico. La Zucchi, azienda che opera nel settore tessile, non sta attraversando un buon periodo e a breve il calciatore della Juventus dovrà versare una tranche di 5 milioni per l’aumento di capitale. Con le sorelle Veronica e Guendalina e i genitori, poi, il portierone bianconero detiene la proprietà dell’hotel Stella della Versilia, a Marina di Massa, e la Gvg Immobiliare srl. Per quel che riguarda l’albergo, secondo ‘Repubblica.it’, l’esercizio del 2013 ha visto aumentare il rosso a 19.400 euro, contro i 17.300 euro del 2012.

Anche la società di real estate, la Gvg Immobiliare srl, di cui la famiglia Buffon detiene il 20% a testa (papà Adriano, mamma Maria Stella e i tre figli), non è propriamente in salute: l’assemblea dei soci di ottobre ha certificato una perdita di esercizio di 105 mila euro, cifra che sarà coperta, come riporta il quotidiano, “mediante l’utilizzo del finanziamento infruttifero da soci con contestuale rinuncia da parte degli stessi al rimborso”. Infine, la Carrarese calcio Srl a capo della quale Buffon aveva posto Alena Seredova: la famiglia Buffon detiene l’87,5% delle quote azionarie del club cui Gigi tiene molto, essendo la squadra della sua città natale. L’ultimo esercizio della Carrarese ha chiuso con una perdita di circa 800 mila euro. Questioni in grado di distrarre il capitano della Juventus dagli obiettivi stagionali?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-01-2015


Rassegna stampa 9 gennaio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Milan: Destro più vicino, l’alternativa