Bastia-Paris Saint Germain 4-2. Tonfo del PSG di Laurent Blanc che fallisce l’aggancio all’Olympique Marsiglia in vetta alla Ligue 1. Nonostante il doppio vantaggio con Lucas e Rabiot, i parigini si fanno rimontare da 0-2 a 4-2 e ora la panchina dell’allenatore francese torna a rischio. Troppo sonante la sconfitta, soprattutto perché maturata al cospetto di una squadra penultima in classifica e con il peggior attacco del campionato francese.

Blanc schiera i suoi con il 4-3-3 e lascia inizialmente in panchina Marco Verratti per far spazio ad Adrien Rabiot, giovane mediano da tempo nel mirino di diversi club italiani. L’inizio del PSG è da incorniciare: nel giro di 20 minuti i campioni di Francia si portano in doppio vantaggio, segnando prima con Lucas (pallonetto dal limite) e proprio con Rabiot, che ha conteso un pallone al compagno Pastore. Probabilmente gli ospiti pensano che la partita sia già finita e al 31’ consentono ai padroni di casa del Bastia di riaprire la partita: Van Der Wiel provoca goffamente un calcio di rigore che un minuto più tardi sarà trasformato da Boudebouz. Prima del riposo il Bastia pareggia: corner dello stesso Boudebouz e l’ex Cagliari Modesto svetta su tutti siglando la rete del 2-2.

Ad inizio ripresa prova ad accendersi Ibrahimovic: lo svedese ci prova al 2’ su punizione, poi ci pensa l’ex Crotone Palmieri a siglare il gol del soprasso per i padroni di casa. Una rete spettacolare e non con il suo piede, che a molti ha ricordato la marcatura di Zidane nella finale di Champions League del 2002 tra real Madrid e Bayer Leverkusen. Al 44’ ancora Palmieri sigla la doppietta personale e il gol del definitivo 4-2 che farà piangere il Paris Saint Germain. I campioni di Francia, orfani di Cavani e Lavezzi, messi in punizione dopo essersi rifiutati di andare in tournée a Marrakech, rimane così in terza posizione alle spalle della capolista Marsiglia e del Lione, attualmente secondo.

Ligue 1, Bastia-PSG 4-2 in rimonta

Ligue 1, Bastia-PSG 4-2 in rimonta

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 Paris Saint Germain video

ultimo aggiornamento: 10-01-2015


Everton – Manchester City 1-1 | Highlights Premier League | Video Gol

Tragedia in Bundesliga: muore Malanda, centrocampista del Wolfsburg