Il Milan gioca solo tre minuti, il tempo di guadagnare un calcio di rigore e portarsi in vantaggio. Troppo poco per espugnare l’Olimpico di Torino contro la formazione di Ventura che domina in lungo e in largo dopo lo svantaggio, ma pecca di imprecisione sotto porta. Diego Lopez salva i rossoneri in più di un’occasione, ma non può opporsi al colpo di testa di Glik che si fa perdonare il fallo da rigore su Menez, in apertura. In classifica il Milan tocca quota 26 punti, mentre il Torino sale a 19: il pareggio non serve molto a queste due formazioni, la prima intenzionata ad agguantare il terzo posto, la seconda a rientrare nella “zona Europa”.

Torino-Milan 1-1 (rig. Menez, Glik) | Foto

La partita – Solo tre giri di lancetta e il Milan è già avanti: fallo di Glik su Menez in area di rigore, il difensore granata trattiene il francese che trasforma il penalty. I padroni di casa ci mettono poco a riorganizzarsi e cominciano a bersagliare la porta di Diego Lopez che nega il gol prima a Farnerud e poi a Quagliarella. Al 24′ grande occasione per il Torino: colpo di testa di Moretti sugli sviluppi di un corner, palla che sfiora il palo e non viene toccata da nessun giocatore.

Al 31′ Toro sfortunato con un palo colpito da Darmian: il granata si fa trovare pronto sul cross e con un colpo di testa manda il pallone sul legno a Diego Lopez battuto, poi Moretti non riece a inquadrare la porta calciando di prima. Le sofferenze del Milan nel primo tempo non terminano neanche nei minuti di recupero quando De Sciglio, già ammonito, commette fallo su Darmian lanciato in area rossonera: secondo giallo ed espulsione, rossoneri in 10.

Nella ripresa i granata continuano a spingere, il Milan non esce dalla propria metà campo con Menez unioc terminale offensivo isolatissimo. Al 61′ occasione per Martinez che non riesce a deviare il pallone davanti a Diego Lopez, pallone in angolo per il tocco di De Jong. Ci provano El Kaddouri e Gazzi, ma senza fortuna. Al 72′ Diego Lopez è ancora prodigioso su una conclusione di Quagliarella, al 75′ Benassi colpisce al volo il pallone davanti al portiere ma non inquadra la porta. Il gol è nell’aria e arriva all’81’ con un colpo di testa di Glik sugli sviluppi di un angolo. 1-1 meritato per la squadra di Ventura, nei minuti finali ci provano Maksimovic e Martinez, ma la stanchezza prende il sopravvento.

Torino-Milan 1-1 (primo tempo 0-1) | Tabellino

Marcatori: 3′ rig. Menez (M), 81′ Glik (T)

Torino (5-3-2): Padelli; Bruno Peres, Maksimovic, Glik, Moretti, Darmian (80′ Lescano); Vives (56′ El Kaddouri), Gazzi, Farnerud (68′ Benassi); Martinez, Quagliarella. All. Ventura

Milan (4-3-2-1): Lopez; De Sciglio, Mexes, Rami, Armero; Muntari (54′ Poli), De Jong, Montolivo; Niang (49′ Abate), Bonaventura; Menez (78′ Alex). All. Inzaghi

Arbitro: Rocchi di Firenze

Espulso: 48′ De Sciglio

Ammoniti: 16′ Glik (T), 30′ De Sciglio (M), 42′ Niang (M), 46′ Muntari (M), 84′ Bonaventura (M)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Milan notizie opinioni serie-a-20142015 Torino video video serie a

ultimo aggiornamento: 10-01-2015


Mancini contro Montella: “I nostri conti? Venga in sede”

Torino-Milan 1-1 | Risultato Finale | Menez in apertura su rigore, nella ripresa pareggia Glik