Italia: la lista dei convocati per la Scozia



In una giornata contraddistinta dalla vicenda della morte del giovane tifoso laziale purtroppo il mondo del calcio continua a girare. Così stasera il ct Donadoni ha diramato la lista dei convocati per il doppio impegno che vedrà gli azzurri lottare contro Scozia e Far Oer per conquistare la qualificazione agli europei di Svizzera e Austria.

Il raduno per i 24 giocatori è fissato per domani alle 14 a Coverciano, la partenza per Glasgow è prevista invece per venerdì mattina da Pisa.
Nella lista c'è un esordiente, si tratta dell'attaccante della Juventus Raffaele Palladino che dopo l'ottimo inizio di stagione viene promosso in nazionale maggiore. Da registrare anche il rientro di capitan Cannavaro di nuovo disponibile dopo la squalifica.
La cosa che più salta all'occhio è la massiccia presenza di attaccanti, ben sette, a testimoniare la volontà di andare in Gran Bretagna per cercare la vittoria. Confermato nel pacchetto offensivo Alberto Gilardino che nelle ultime settimane ha mostrato notevoli segni di ripresa, ancora un'esclusione invece per Del Piero.

Ecco la lista completa dei convocati:

Portieri: Amelia (Livorno), Buffon (Juventus), Curci (Roma).

Difensori: Barzagli (Palermo), Bonera (Milan), Cannavaro (Real Madrid), Chiellini (Juventus), Grosso (Olympique Lione), Oddo (Milan), Panucci (Roma), Zambrotta (Barcellona).

Centrocampisti: Ambrosini (Milan), Camoranesi (Juventus), De Rossi (Roma), Gattuso (Milan), Perrotta (Roma), Pirlo (Milan).

Attaccanti: Di Natale (Udinese), Gilardino (Milan), Iaquinta (Juventus), Lucarelli (Shakhtar), Palladino (Juventus), Quagliarella (Udinese), Toni (Bayern Monaco).

  • shares
  • +1
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: