Dopo il no del Galatasaray alla cessione di Sneijder, la Juventus pare essersi messa a caccia di Mkhitaryan, il giocatore armeno del Borussia Dortmund. La conferma è arrivata sia da Beppe Marotta, sia da Mino Raiola. Il dirigente bianconero, dopo la trasferta di Napoli, ha dichiarato: “Allegri potrebbe sfruttare opportunità per rendere duttili i moduli tattici e Mkhitaryan e Rolando sono funzionali al progetto. Al momento, restano ipotesi. Sneijder? Il Galatasaray ha detto no. Balotelli? Non è utile al nostro gioco”.

Si parla anche di Neto, portiere della Fiorentina che potrebbe approdare in bianconero: “Questo mercato viene detto di riparazione, ma noi non abbiamo nulla da riparare, se non sfruttare qualche possibilità. Ci sembrava fosse Snejider, ma visto il no del Galatasaray…Higuain è un grandissimo giocatore, che tutte le squadre del mondo vorrebbero”.

L’agente Raiola è parso ottimista anche lui sulla trattativa che potrebbe regalare ad Allegri Mkhitaryan:

“E’ un calciatore straordinario sotto l’aspetto tecnico e professionale. E’ cresciuto in Armenia, poi è arrivato allo Shakhtar Donetsk. Può creare assist e gol, è utile per la squadra. E’ adatto alla Juve, può far parte delle prime dieci squadre del mondo. E’ difficile però che il Borussia Dortmund lo lasci partire, ma può portare qualcosa in più al campionato italiano. Vedremo se potrà arrivare in serie A”.

Chi già c’è, nel nostro torneo, è Paul Pogba, in rete ieri al San Paolo:

“Valutazione da 80 milioni? E’ uno dei calciatore più cari sul mercato. Per età e margini di miglioramento è tra i migliori, la quotazione però dipende sempre dall’eventuale acquirente. Balotelli? Non si parla più della sua vita privata, è un grande miglioramento. Sta lavorando per tornare al top. Non sono pentito dell’operazione e dell’addio al Milan. La Juve? C’è stata la smentita, dunque la situazione è questa”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 12-01-2015


Calciomercato Milan: Suso subito o a giugno?

Coppa d’Asia, risultati prima giornata: nessun pareggio, nessuna sorpresa