Aggiornamento – L’attaccante argentino dell’Inter non dovrà sottoporsi ad alcuna operazione. Ad Amsterdam, dopo il consulto a cui ha partecipato anche il responsabile dello staff sanitario dell’Inter Piero Volpi, è stato deciso un rinvio dell’operazione di ripulitura alla caviglia sinistra. Il giocatore andrà avanti con terapia conservativa fino a luglio.

Manco il tempo di gustarsi la vittoria sul Genoa e gli arrivi di Podolski e Shaqiri, che l’Inter torna nuovamente in emergenza. A preoccupare Roberto Mancini sono le condizioni di Rodrigo Palacio, ieri autore del gol dell’1-0 contro la sua ex squadra: l’attaccante argentino lamenta un problema alla caviglia che non gli dà tregua da tempo. Dopo un consulto con un “mago” olandese, Palacio deciderà assieme alla società se sarà il caso di sottoporsi ad intervento chirurgico, nel qual caso sarà costretto ad un lungo stop. Vista la concomitante esclusione di Osvaldo dalla rosa, il reparto avanzato nerazzurro torna in emergenza e non sono a questo punto da escludere nuovi acquisti.

In queste ore si parla tanto del possibile arrivo a Milano di Mario Suarez e Lucas Leiva, che andrebbero a rafforzare il centrocampo del ‘Mancio’, ma a questo punto potrebbe arrivare anche un altro attaccante. Palacio sarà oggi ad Amsterdam, accompagnato da Piero Volpi, responsabile medico nerazzurro. È stato fissato un appuntamento con un luminare che, al termine del consulto, stabilirà se il nazionale argentino dovrà sottoporsi o meno ad intervento chirurgico alla caviglia.

Da mesi, infatti, Palacio ha un problema che lo ha notevolmente frenato nelle prestazioni: l’infortunio risale a prima dei mondiali di Brasile 2014, da quando l’argentino ha sostanzialmente imparato a convivere con il dolore. Ora, però, non ce la fa più ed è per questo che la società nerazzurra ha contattato il professor Van Dijk, l’esperto che tra gli altri ha come suo cliente un certo Cristiano Ronaldo. Stiamo parlando dunque di un luminare nel settore, che analizzerà tra l’altro la terapia “conservativa” che ha fin qui consentito a Palacio di scendere in campo nonostante l’infortunio. Nel caso in cui il dottore ordinasse subito l’intervento chirurgico, per il giocatore dell’Inter ci sarebbe di sicuro un lungo stop. ‘Sportmediaset’ parla addirittura di stagione probabilmente finita: in questo caso, o Osvaldo rientra nei ranghi oppure sarà ceduto per far posto ad un altro attaccante.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciatori Inter notizie

ultimo aggiornamento: 12-01-2015


Milan: ecco il codice per i social network

Procuratori calciatori: dal 1° aprile non serve più il tesserino