La Juventus, alle prese con evidenti difficoltà a concludere operazioni di calciomercato in entrata, deve respingere l’ennesimo assalto ad uno dei loro top player. Non è un mistero che Paul Pogba, centrocampista francese prelevato quasi gratis dal Manchester United, sia nel mirino dei principali top club europei ed ora, secondo quanto riferiscono oggi diversi organi di stampa, sarebbe pronta una nuova offensiva. A dare coraggio alle pretendenti, le parole di Mino Raiola, agente di Pogba che a Mediaset Premium ha ammesso:

“Non può restare ancora tanto in Italia, quando ci sarà il momento giusto per andare via lo coglieremo”.

La Juventus, lascia intendere l’agente di Pogba, non potrà trattenere il suo campione ancora a lungo. Molto difficile che il nazionale francese lasci Torino già a gennaio, ma a giugno in caso di offerta importante, Agnelli e Marotta potrebbero capitolare. Stando alle rivelazioni pubblicate oggi da ‘Tuttosport’, il Real Madrid sarebbe pronto a mettere sul piatto ben 100 milioni di euro per il cartellino, mentre al calciatore andrebbero 10 milioni di euro l’anno. Il regista dell’operazione sarebbe Zinedine Zidane, ex di Juve e Real, che può vantare con la dirigenza bianconera rapporti molto cordiali.

La Juventus, in previsioni di futuri assalti, lo scorso mese di ottobre aveva fatto rinnovare il contratto a Pogba, che ha firmato un nuovo accordo fino al giugno 2019 con stipendio triplicato rispetto al precedente. Una mossa servita chiaramente ad accontentare temporaneamente Raiola e ad assicurarsi un maggiore potere di contrattazione in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Lo stesso Andrea Agnelli, in alcune occasioni, ha confermato che per la Juventus, così come per la Serie A in generale, sarà difficile trattenere i campioni. A giugno i bianconeri saranno chiamati ad affrontare un assalto a tutti gli effetti, al quale, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, potrebbero prendere parte altri top club: Pogba non piace solo al Real, ma anche a Bayern Monaco, Chelsea, Paris Saint Germain e ai due Manchester.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 14 gennaio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Juventus: Pazzini per Giovinco