La Juventus s’inserisce nelle trattative per Giampaolo Pazzini, ieri in gol in Coppa Italia per il Milan. Nelle intenzione dei bianconeri, il Pazzo dovrebbe colmare il vuoto lasciato da Sebastian Giovinco sempre più probabile partente in questa sessione di mercato. I campioni d’Italia non vogliono perdere a parametro zero la Formica Atomica e l’hanno offerto alla Fiorentina, insieme a Marco Storari, per portare Neto già adesso a Torino.

A quel punto, con la partenza del talento di Beinasco, si libererebbe un posto in attacco. Che potrebbe venire occupato da Pazzini, in scadenza di contratto e in partenza da Milano. In realtà, per quanto riguarda Giovinco, era stato proposto pure all’Inter uno scambio: Seba in nerazzurro e Osvaldo ad Allegri. A quel punto, chiaramente, non ci sarebbero altre caselle libere in attacco.

Secondo il Corriere della Sera, però, l’abboccamento con i nerazzurri non ha avuto un seguito. E così Marotta e Paratici si sono rivolti all’altra metà del cielo milanese, inserendosi nella corsa a Pazzini, che piace pure alla Roma, se Destro dovesse alla fine andare proprio al Milan. Un vero e proprio valzer di attaccanti, insomma.

In casa giallorossa, però, l’obiettivo primario pare essere cambiato: da Pazzini a Mario Gomez, arrivato al punto di rottura con la Fiorentina. Ecco quindi che il puzzle rischia di comporsi così: il tedesco all’Olimpico al posto di Destro, che si accasa al Milan. I rossoneri danno Pazzini alla Juve che, a sua volta, cede Giovinco alla Fiorentina (e Seba va a coprire il buco di Gomez). Tutto potrebbe verificarsi nei prossimi giorni. Ma siccome i pezzi del mosaico sono tanti, tutto potrebbe anche saltare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Calciomercato Juventus: 100 milioni per Pogba, dove va?

Calciomercato Roma: idea Gomez (che litiga con Montella)