Il Milan è vicino a mettere a segno un altro colpo di calciomercato: sono ore calde per Mattia Destro, il cui agente in queste ore sta parlando con il diesse della Roma, Walter Sabatini. In questa fase Adriano Galliani non può fare altro che attendere, ma c’è ottimismo in casa rossonera: Destro dovrebbe prendere il posto di Giampaolo Pazzini, che nel frattempo sta valutando alcune opzioni, tra cui anche quella della Juventus, venuta fuori nelle ultime ore. Una vera e propria girandola di bomber, che potrebbe portare alla Roma nientemeno che Mario Gomez, attualmente alla Fiorentina.

Sistemato l’attacco, Galliani cercherà in tutti i modi di anticipare i tempi per Suso, centrocampista offensivo del Liverpool, prenotato già dal Milan per giugno. Il ragazzo è stato già a Milano, dove ha superato brillantemente le visite mediche, ma è subito ripartito per l’Inghilterra. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il club rossonero e i ‘Reds’ stanno cercando una soluzione che accontenti tutti sin dai prossimi giorni. Suso, però, vorrebbe avere garanzie di impiego, ragion per cui, prima del suo arrivo, il ‘Diavolo’ dovrebbe fargli spazio cedendo un diretto concorrente.

Su piede di partenza c’è Riccardo Saponara, 23 anni, che piace tanto ad Atalanta, Sassuolo o Bologna. Secondo ‘Sky Sport’, è caldo anche il fronte che porta a Marcelo Brozovic: il 22enne croato della Dinamo Zagabria, dovrebbe arrivare a Milanello il prossimo giugno, ma tra domanda e offerta ballano 3 milioni di euro (10 contro 7). Infine, secondo il ‘Corriere dello Sport’, per la fascia sinistra il Milan avrebbe scelto Guilherme Siqueira, esterno ex Udinese e Granada, attualmente all’Atletico Madrid. In questo caso tornerebbe in dubbio la posizione di Pablo Armero, colombiano ancora di proprietà friulana.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-01-2015


Squadra del 2014 secondo l’IFFHS: Real primo, Juve sesta, Milan 159°

Sabato riparte la Serie B: i movimenti di mercato delle 22 squadre