Colpaccio dell’Atletico! I colchoneros sono riusciti ad eliminare l’odiato Real Madrid negli ottavi di finale della Coppa del Re. Una bella delusione per la squadra di Ancelotti che ha iniziato questo 2015 vincendo una sola delle quattro partite disputate, in netta controtendenza con gli ultimi 3 mesi del 2014 nei quali invece ha sempre vinto in tutte le competizioni arrivando a collezionarne 23 consecutive. La sorpresa delle sorprese è stata però la prestazione dell’ex rossonero Fernando Torres, autore di una doppietta questa sera alla terza presenza dal suo ritorno a Madrid.

All’andata l’Atletico si era imposto con il punteggio di 2-0, risultato che imponeva alla squadra di Ancelotti una vittoria con 3 gol di scarto per passare il turno. Doveva essere il Real a segnare subìto, ed invece è stato l’Atletico a sorprendere tutti durante il primo minuto di gioco con un’azione di contropiede; gran giocata di Griezmann per evitare un intervento di Pepe e poi cross perfetto per Torres, al quale è bastato girare in porta con il sinistro sul suggerimento del compagno di squadra.

Dopo aver smaltito la delusione per il gol incassato, il Real si è gettato in avanti alla ricerca del pareggio. Il portiere sloveno Oblak – ex del Benfica – ha fatto gli straordinari per fermare in un paio di occasioni i padroni di casa, salvo poi uscire a farfalle al 20esimo minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo permettendo a Sergio Ramos di insaccare a porta vuota. Il Real ha continuato a schiacciare l’Atletico fino al termine del primo tempo, senza riuscire però a segnare ancora.

Anche il secondo tempo è iniziato così come il primo, e cioè con un gol dell’Atletico Madrid firmato da Fernando Torres su assist di Griezmann. In questo caso il francese ex Real Sociedad ha intercettato un passaggio sbagliato di Sergio Ramos ed ha servito in verticale, in area di rigore, il Niño. L’ex rossonero non si è lasciato pregare, e dopo aver dribblato Pepe è rientrato sul destro ed ha battuto ancora Navas con un tiro ad incrociare passato sotto le gambe del portiere costaricano.

Il gol del definitivo 2-2 è arrivato al 53esimo minuto, firmato da Cristiano Ronaldo con un colpo di testa su cross di Gareth Bale. Al Real sarebbero serviti altri 3 gol per ribaltare la situazione, troppi anche per la squadra super offensiva di Ancelotti, che infatti non ha mai creduto davvero nella rimonta.

Real Madrid – Atletico 2-2 | Le Foto

Real Madrid - Atletico 2-2 | Le Foto

Real Madrid – Atletico 2-2 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Liga Spagnola notizie Real Madrid video

ultimo aggiornamento: 15-01-2015


Genoveva Anonma: spogliata per dimostrare di essere donna

Juventus-Verona 6-1 | Risultato Finale | Show bianconero, in evidenza Giovinco e Coman