La vittoria non era indispensabile per passare il turno dopo il successo per 5-0 dell’andata, eppure i blaugrana non hanno rinunciato a giocare e dare spettacolo. Ovviamente Luis Enrique ha lasciato spazio a giovani e riserve, ma anche loro sono comunque bastati a strapazzare il piccolo Elche con un perentorio 0-4 finale. Nel prossimo turno – i quarti di finale – il Barcellona affronterà l’Atletico Madrid di Simeone che questa sera ha eliminato il Real Madrid con un 2-2 fuori casa, con una doppietta di Fernando Torres, dopo la vittoria per 2-0 al Vicente Calderon.

Le marcature di questa partita sono state aperte dal francese Jeremy Mathieu al 21esimo minuto, autore di un calcio di punizione straordinario tirato a giro nel ‘sette’ dopo aver superato la barriera. Una soluzione balistica che probabilmente nessuno si aspetta da un difensore ruvido come Mathieu. Anche la rete del 2-0 è stata molto bella, messa a segno dal giovane Sergi Roberto con un tiro di esterno sinistro dal limite dell’area al 40esimo minuto.

Tre minuti più tardi è arrivato anche il gol del 3-0, firmato questa volta da Pedro realizzando un calcio di rigore procurato da Munir con un inserimento in area di rigore. Con un vantaggio di 8 gol complessivi tra andata e ritorno, nella ripresa il Barcellona ha curato il possesso del pallone spingendo il piede sull’acceleratore solo di rado. Nei minuti di recupero ha comunque trovato anche il gol del 4-0 con Adriano, che ha fissato il punteggio sul definitivo 4-0.

Per il Barcellona un risultato scontato, che serve però ad incrociare nuovamente la formazione di Simeone in questa stagione. Ovviamente, eliminato il Real, quella tra Barcellona e Atletico sarà una sfida che avrà il sapore di una finale anticipata con tutto il rispetto per le altre squadre ancora in corsa.

Elche – Barcellona 0-4: i gol

Elche-Barcellona: le foto

Elche-Barcellona: foto partita
Elche-Barcellona: foto partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-01-2015


Juventus-Verona 6-1 | Highlights Coppa Italia 2014/2015 – Video Gol

I gol più pesanti nei campionati europei: Vidal al terzo posto, Candreva al quarto