19:50 – Palermo-Roma, formazioni ufficiali. Vazquez vince il ballottaggio con Belotti in attacco, mentre in difesa Iachini punta su Vitiello. Roma in formazione inedita: Florenzi terzino, Paredes a centrocampo e tridente formato da Iturbe, Ljajic, Destro.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino, Vitiello, Gonzalez, Feddal, Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar, Vazquez, Dybala.
A disposizione: Ujkani, Terzi, Pisano, Munoz, Andelkovic, Emerson, Della Rocca, Chochev, Bolzoni, Quaison, Belotti, Joao Silva.
Allenatore.: Iachini.

ROMA (4-2-3-1): De Sanctis; Florenzi, Yanga-Mbiwa, Astori, Holebas; Strootman, Pjanic; Iturbe, Paredes, Ljajic; Destro.
A disposizione: Lobont, Skorupski, Maicon, Somma, Manolas, Cole, Emanuelson, Uçan, Verde, Totti, Borriello.
Allenatore: Rudi Garcia

Palermo-Roma | Il meteo

17:45 – Palermo-Roma, il meteo. Condizioni del tempo stabili sulla città di Palermo, ma come spesso accade da queste parti, l’anticipo della 19.a giornata di Serie A, l’ultima di andata, si giocherà con il vento protagonista. Per l’orario del match sono previste raffiche a tratti superiori ai 15-18 km/h.

Palermo-Roma in diretta

Palermo-Roma, 17 gennaio 2015 ore 20:45. Il secondo anticipo dell’ultima giornata di andata di Serie A vede di fronte il Palermo di Iachini e la Roma di Garcia. I siciliani sono reduci dalla sconfitta di Firenze, mentre i giallorossi hanno visto aumentare il distacco dalla Juventus capolista dopo il pareggio nel derby contro la Lazio. Sarà una sfida importantissima per entrambi i club: il Palermo, che viaggia con una media da salvezza tranquilla, potrebbe addirittura ambire a qualche piazza d’onore in caso di tre punti; la Roma, invece, non deve perdere assolutamente contatto dalla vetta della classifica, visto che l’obiettivo dichiarato dei giallorossi è quello di vincere lo scudetto.

Alla vigilia del match il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, si è detto sicuro di vincere al 95% preannunciando Dybala come protagonista assoluto del match. Iachini punterà tanto sul giovane argentino, che dopo essere tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo, affiancherà Belotti in attacco. Franco Vazquez, uno dei gioielli rosaonero sul mercato, partirà dalla panchina, mentre in difesa Vitiello prenderà il posto di Munoz.

Qualche dubbio in più per il tecnico della Roma, Rudi Garcia: il difensore greco Manolas non si è allenato oggi e al suo posto dovrebbe agire Yanga Mbiwa. C’è ancora un po’ di apprensione per capitan Totti, che ha smaltito uno stato febbrile ma ha ancora male al costato per uno scontro rimediato nel derby. Dovrebbe partire nuovamente titolare Florenzi. Arbitra Damato di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Nicoletti e Vuoto. Il quarto uomo sarà De Luca, gli arbitri addizionali Peruzzo e Ghersini.

Palermo-Roma | Diretta TV e streaming

Il secondo anticipo della 19.a giornata di Serie A tra Palermo e Roma sarà trasmesso in diretta TV a partire dalle 20:45. L’evento andrà in onda su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, oltre che su Premium Calcio e Premium Calcio HD. Sia la PayTV di Sky che di Mediaset, garantiranno approfondimenti e interviste prima e dopo la gara. In streaming, inoltre, Palermo-Roma sarà visibile tramite i servizi Sky Go e Premium Play, accessibili da computer, smartphone e tablet.

Palermo-Roma | I precedenti

Sono in tutto 25 i precedenti tra Palermo e Roma in casa dei siciliani: il bilancio è in favore dei padroni di casa che possono vantare 10 vittorie contro 8 sconfitte e 7 pareggio. L’ultimo precedente risale alla stagione 2012-2013: la gara si concluse con il punteggio di 2-0 a favore del Palermo, in virtù delle reti di Miccoli e Ilicic. L’ultimo pareggio risale al 2009 (3-3), mentre l’ultima volta che i giallorossi hanno espugnato Palermo era il campionato 2011-2012: la partita si concluse con il punteggio di 0-1.

Palermo-Roma | Probabili formazioni

Palermo (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, Feddal; Morganella, Rigoni, Maresca, Barreto, Lazaar; Belotti, Dybala
A disp.: Ujkani, Terzi, Pisano, Munoz, Andelkovic, Vazquez, Daprelà, Chochev, Bolzoni, Quaison, Della Rocca, Joao Silva. All.: Iachini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: nessuno

Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Florenzi, Strootman, Pjanic; Iturbe, Totti, Ljajic
A disp.: Skorupski, Lobont, Torosidis, Calabresi, Somma, Cole, Emanuelson, Paredes, Verde, Destro, Borriello. All.: Garcia
Squalificati: De Rossi (1), Nainggolan (1)
Indisponibili: Uçan, Gervinho, S. Keita, Balzaretti, Castan, Sanabria, Manolas

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-01-2015


Palermo-Roma 1-1: video gol e highlights Serie A

Destro saluta la Roma dopo il gol al Palermo?