[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=54ozsZzNSs8DAfZ6″ frameborder=”0″]

Dopo due sconfitte ed un pareggio il PSG oggi è finalmente tornato alla vittoria in Ligue 1 restando così a -4 dal Lione capolista, che ieri ha vinto 2-0 in casa del Lens. Il ritorno al successo dei parigini è coinciso con quello nell’elenco dei convocati di Cavani e Lavezzi, entrambi puniti in accordo da società ed allenatore per essere rientrati in ritardo in Francia dopo le vacanze natalizie senza una giustificazione soddisfacente. I due sono comunque entrati in campo solo nel secondo tempo per aiutare la squadra a conquistare i tre punti dopo un inizio di partita sottotono.

Anche oggi il PSG ci ha messo parecchio ad entrare in partita dopo aver approcciato la gara in maniera piuttosto superficiale. La sveglia ai padroni di casa l’ha data Barbosa al 14esimo minuto, quando ha calciato al volo dal limite dell’area cogliendo impreparato Sirigu, messo probabilmente anche in difficoltà da un rimbalzo beffardo del pallone. Per fortuna di Blanc la sua squadra è piena di risorse e, pur senza cambiare marcia, ha agguantato il gol del pareggio grazie ad un colpo di testa di David Luiz sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Sempre su palla inattiva i padroni di casa sono anche riusciti a ribaltare il risultato nei minuti finali del primo tempo. Autore del gol l’ex pescarese Verratti con un destro di prima intenzione su un pallone vagante in area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Aver ribaltato facilmente il risultato ha fatto pensare al PSG di poter tornare in campo nella ripresa per gestire l’incontro giocando al piccolo trotto.

I parigini però non avevano fatto i conti con la goffaggine di van der Wiel, che ha deviato nella propria porta un calcio di punizione dalla trequarti dell’Evian. Per rimediare a questa situazione Blanc si è deciso a far alzare dalla panchina prima Cavani e poi Lavezzi, ma a segnare il gol del 3-2 è stato invece l’ex palermitano Pastore con un bel piatto destro in corsa su un cross basso di Lucas. Nei minuti finali Cavani ha messo al sicuro il risultato con un piatto sinistro sotto misura su assist del solito Ibrahimovic.

PSG – Evian 4-2 | Le Foto

PSG - Evian 4-2 | Le Foto

PSG – Evian 4-2 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ligue 1 Paris Saint Germain video

ultimo aggiornamento: 18-01-2015


Getafe – Real Madrid 0-3 | Video Gol (Cristiano Ronaldo e Bale)

Milan – Atalanta 0-1 | Video Gol (Denis)