L’Inter guarda anche in Italia. Stando alla storia recente dei nerazzurri e anche alle ultime indicazioni date da Mancini, questa è già di per sé una notizia. E sarebbe stato lo stesso tecnico jesino ad aver fatto il nome alla dirigenza dopo averlo anche visto all’opera da avversario e i primi contatti sono stati immediatamente avviati: si tratta dell’empolese (ma veneto di nascita) Mirko Valdifiori, giocatore rivelazione di questa prima parte di Serie A 2014/15.

Il costo si aggira intorno ai 5 milioni di euro, i nerazzurri premono anche solo per avere la priorità in vista del prossimo campionato: Mancini infatti cerca “ragionatori” in mezzo al campo, che abbiano anche gamba ma soprattutto geometrie. Classe 1986, e quindi non più giovanissimo, anzi in piena età della maturità calcistica (coscritto di Marchisio), Valdifiori è il classico giocatore che s’è fatto da solo scalando le categorie dalla Serie C fino a questi primi mesi di Serie A.

Sono ormai 7 gli anni di Empoli, e il momento per il possibile contratto della vita è arrivato. L’Inter è intenzionata a dargli questa chance, ma prima comunque dovrà sistemare Kuzmanovic e Guarin, chi prima e chi dopo, reputati comunque da Mancini inadatti al proprio calcio per arrivare gradualmente in forma definitiva al 4-2-3-1 all’europea che l’allenatore ha in mente fin dal nuovo insediamento sulla panchina nerazzurra.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato inter Empoli Inter notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 19-01-2015


Hugo Almeida lascia il Cesena: rescissione del contratto

Milan in crisi, Berlusconi: “Inaccettabile perdere con chi guadagna cinque volte in meno”