Inter – Sampdoria, Coppa Italia | Ultime notizie, ore 19.00 Tra due ore il calcio di inizio della partita valida per l’ottavo di finale di Coppa Italia. Nell’Inter praticamente certi gli impieghi di Shaqiri e Kovacic dal primo minuto, mentre ci sono dubbi su Podolski. Negli ospiti, che hanno appena accolto il portiere Alberto Frison, Okaka dovrebbe partire dalla panchina. Fiducia alla coppia offensiva formata da Eder e Bergessio. Non appena saranno rese note le due formazioni ufficiali ve ne daremo conto. Ricordiamo che su Blogo Inter-Sampdoria è in diretta a partire dalle ore 21.

Inter – Sampdoria | Coppa Italia: probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Campagnaro, Andreolli, Juan Jesus, D’Ambrosio; Medel, Kuzmanovic; Shaqiri, Kovacic, Podolski; Icardi. All.: Mancini.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Cacciatore; Duncan, Palombo, Obiang; Soriano, Eder, Bergessio. All.: Mihajlovic.

Inter – Sampdoria: l’ottavo di finale di Coppa Italia va in scena stasera alle ore 21 allo stadio Meazza di Milano. Si tratta di una gara secca: la vincitrice passerà ai quarti di finale dove sfiderà la vincente di Napoli-Udinese. Calcioblog, magazine di Blogo, la seguirà in liveblogging fornendo aggiornamenti testuali e immagini in tempo reale.

Sulla carta la partita si presenta come estremamente equilibrata. Da una parte i nerazzurri guidati da Roberto Mancini, ancora in cerca di continuità di risultati dopo i piccoli passi in avanti compiuti sul piano del gioco. Il deludente pareggio di sabato scorso a Empoli ha tenuto Handanovic e compagni a 7 punti di distanza dal terzo posto, obiettivo stagionale.

Dall’altra parte una delle compagini rivelazioni della stagione. I blucerchiati di Sinisa Mihajlovic (ex della gara, come lo stesso Mancio) hanno fatto il record di punti nel girone d’andata e sono reduci dal successo contro il Parma (in Coppa Italia hanno superato il Como e il Brescia).

Per quanto riguarda le scelte degli allenatori, ancora fuori Osvaldo nell’Inter, mentre sono regolarmente convocati i neo acquisti Shaqiri e Podolski. Per lo svizzero dovrebbe essere l’occasione per il debutto da titolare, mentre il tedesco pare in ballottaggio con Hernanes. Mancini ha annunciato che non farà turnover. In difesa torna Juan Jesus (non è ancora terminata la squalifica in campionato), a centrocampo Medel (anche lui non ci potrà essere contro il Torino domenica) con Kovacic (al rientro). In avanti spazio al neo papà Icardi, anche se non è escluso un impiego di Palacio da prima punta. Assenti gli acciaccati Ranocchia e Jonathan, oltre a Nagatomo impegnato in Coppa d’Asia col Giappone.

In casa blucerchiata è risolto il caso Okaka, convocato nonostante la lite con Mihajlovic di due giorni fa. Probabile però che la coppia d’attacco sia formata da Eder e Bergessio. Non sarà disponibile il neo acquisto Muriel; assente anche lo squalificato Regini; al suo posto potrebbe esserci Cacciatore.

Mihajlovic non siederà in panchina per squalifica. La partita sarà trasmessa in diretta su Raidue, con telecronaca di Gianni Cerqueti. A bordocampo Alessandro Antinelli.

Ad arbitrare il match sarà Paolo Tagliavento della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Preti e Posado, e dal quarto uomo Massa.
Ricordiamo che Tagliavento fu l’arbitro di Inter-Sampdoria del 2010, quando Mourinho protestò con il plateale gesto delle manette.

Inter – Sampdoria | Coppa Italia: convocati

Inter: Berni, Carrizo, Handanovic; Andreolli, Campagnaro, D’Ambrosio, Dodò, Donkor, Juan Jesus, Mbaye, Vidic; Guarin, Hernanes, Kovacic, Krhin, Kuzmanovic, Medel, Obi; Bonazzoli, Icardi, Palacio, Podolski, Puscas, Shaqiri.

Sampdoria: Massolo, Romero, Viviano; Cacciatore, De Silvestri, Fornasier, Gastaldello, Romagnoli, Silvestre; Correa, Duncan, Ivan, Kristicic, Marchionni, Obiang, Palombo, Rizzo, Soriano; Bergessio, Djordjevic, Eder, Okaka, Wszolek.

Inter – Sampdoria | Coppa Italia: precedenti

In Coppa Italia Inter e Sampdoria si sono affrontate finora 4 volte (in assoluto 127); in una sola occasione i nerazzurri hanno vinto, mentre i pareggi sono stati 3. L’ultimo precedente risale all’aprile 2009 quando Ibrahimovic segnò il gol dell’1-0 nella gara di ritorno della semifinale. A superare il turno fu però la Sampdoria, in virtù del 3-0 dell’andata.

Da segnalare, in chiusura, che lo scorso ottobre l’Inter ha vinto di misura in campionato contro la Sampdoria grazie al gol in extremis di Icardi (video in apertura di post).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-01-2015


Marco Di Vaio nuovo club manager del Bologna

Aggressione a tifosi del Cesena: Daspo per 4 ultrà del Cagliari